Mussolini per gli Usa con Claretta bionda

Mussolini per gli Usa con Claretto bionda CHE FANNO Mussolini per gli Usa con Claretto bionda Virginia Madsen, che interpreta Claretta Petaccl accanto a George C. Scott protagonista di Mussolini, the Untold Story (Mussolini, la storia non raccontata), miniserie biografica televisiva americana diretta da Franklin J. Schaffner, presenta una Immagine mai vista e incredibile del personaggio: Claretta è una grande bionda con i capelli lunghi, alta e snella. Marcello Mastroiannl, per ragioni di lavoro, ha passato il Capodanno a Mosca. Ondata di spettacoli sul martirio degli ebrei in Germania: quasi una forma di risarcimento o di rivalsa dopo la polemica a Francoforte intorno a «L'Immondizia la città e la morte», il dramma di Fassblnder accusato di antisemitismo. A Bonn il Teatro Comunale ha messo in scena Falsch di Rene Kallsky: Joe Falsch, unico scampato d'una famiglia ebrea, rievoca i suoi cari perduti eia storia tede-* sca dalla Notte del Lunghi Coltelli thyotm'Dusseldorf il Teatro Comunale ha messo In scena Ghetto di Joshua Soboi; e L'ultima notte di Welnlnger, sul suicidio d'un uomo che non riesce a .sopportare il peso congiunto dell'antisemitismo e della propria omosessualità. A Osnabrueck il Teatro Comunale ha messo in scena II balletto di Joel Schnee Storie del Ghetto. Charlotte Galnsbourg, figlia tredicenne di Jane Blrkln e Serge Galnsbourg, ha visto premiato da molto successo in Francia e dal Prix Louis Delluc 1985, il suo primo film, diretto da Claude Miller, L'effrontée (La sfrontata), sui problemi di crescita d'una ragazzina. Ursula Andress ho vinto la causa intentatale negli Stati Uniti da Harry Hamlin per la custodia del loro fD figlio cinquenne D imi tri Dopo aver ascoltato anche il bambino oggetto di contesa, Il tribunale ha deciso che Dimitri vivrà con la madre e verrà educato da lei. Enrico Oldolnl scrive e di' rlge Indiana Trophy, con Paolo Villaggio. Richard Martin, produttore di The Conspiracy, il film sulla morte repentina di Papa Luciani, Giovanni Paolo I, ha annunciato dopo alcuni rinvìi che la lavorazione avrà inizio il 25 febbraio a New York. Paul Scofield fa la parte del Papa, Robert Mltchum fa il cardinale Marclnkus Chris Walkln interpreta il giornalista americano che investiga sul complotto per uccidere il Papa. Altri interpreti, Fernando Rey e Phl lippe Nolret. Mei Gibson sarà il protagonista di un film biografico sull'ascesa e la caduta del campione-star del calcio inglese George Best. Coluche ha organizzato per il periodo più duro dell'inverno, dal ZI dicembre 1985 al 21 marzo 1988, una serie di 'ristoranti del cuore' gratuiti, per gli affamati di Parigi. Altri personaggi di spettacolo francesi impe- gnati in attività beneficocaritatevoli: Une Renaud presiede l'Associazione degli artisti contro l'Aids; lane iBIridn finanzia ricerche sul midollo spinale; Uno Ventura ha fondato una associazione che si occupa dei' bambini handicappati; Valerio Lagrange organizaa i Cantanti senza Frontiere in aiuto all'Etiopia. I distributori cinematografici americani hanno mesto sul mercato degli Stati Uniti e del Canada, nel 1985, un totale di 452 nuovi film: il 10% in pia rispetto al 1984. Lara WendeL Valeria D'Obici, Paolo Mal co sono protagonisti del nuovo film di Lamberto Bava, Carol morirà a mezzanotte. Jean Vanne, Bernard Blier, Jean-Claude Brialy sono tra gli interpreti d'una 'versione cinematografica francese di I Hate Actors (Odio gli attori), romanzo Anni Quaranta di Ben Hecht, triller ironico su un agente d'attori di Hollywood che prende a uccidere uno dopo l'altro tutti i suoi clienti. Nel film, diretto dal debuttante Gerard Krawczyk, il regista Claude Chabrol recita una parte di sceneggiatore, i produttori francesi Mnouchklne e Braunberger recitano la parte di produttori hollywoodiani. Stlng ha annunciato a un intervistatore francese la fine del rock: 'Oggi il rock imita il rock; è una parodia di se stesso, una forma d'arte decadente che prepara la propria morte: Alee Gulnness ha pubblicato in Inghilterra, Francia, Stati Uniti un'autobiografia, Memorie. Secondo i recensori, le parti più belle non sono Quelle sul mestiere d'attore ma quelle che rievocano la sua infanzia di bambino povero senza padre accanto a una madre distratta, vagante di città in città e di uomo in uomo; e quelle che raccontano la sua Uftòrc^#*fcbi({tA e «icure»za attraverso ogni genere di religioni 6 superstizioni sino all'approdo finale al cattolicesimo. Jerry Lewis, Raf Vallone, Michael York sono tra giurati del 14° Festival di Avorio» (11-18 gennaio) che inaugura quest'anno una speciale sezione intitolata Paura. Robert Redford e Debra Winger sono la coppia protagonista di Legai Eagles (Aquile legali) di Ivan Reitmann, nella parte di due avvocati di New York. Jeanne Moreau, Michel Piccoli Fanny Ardant recitano nel nuovo film di Michel Deville, Le paltoquet (Lo zotico) Manuel de Olivetta comincia a girare In marzo-aprile il suo nuovo film My Case. Nicolas Roeg comincia a girare in primavera Castaway (Naufrago), con Oliver Reed e Amanda Donohoe. Ursula Andress Debra Winger con Robert Redford è un'«aquila legale» D ii ti