Appello per l'intervento chirurgico del transessuale madre di due figli

Appello per l'intervento chirurgico del transessuale madre di due figli Ha ottenuto dal tribunale l'autorizzazione a cambiare sesso Appello per l'intervento chirurgico del transessuale madre di due figli PERUGIA — «Ho bisogno di aiuto per l'intervento perché lo possa vivere come tutti gli altri; faccio quindi un appello a tutte le persone sensibili e socialmente interessate a darmi una mano. Per questo fornisco un numero di conto corrente (Cassa Risparmio Perugia, agenzia 2, n.10664/U) per una sottoscrizione: , E' questo l'appello del transessuale Rosalba, 35 anni, madre di due figli, che ha'ottenuto dal tribunale di Perugia l'autorizzazione a cambiare sesso e quindi generalità. Ora infatti si chiama Gabriele. In una conversazione telefonica con un redattore dell'Agenzia Italia, Gabriele ha detto che necessita di due interventi chirurgici: il primo sarà fatto entro marzo, 11 secondo, molto più complesso, più tardi. Naturalmente per questi Interventi necessitano molti soldi che Gabriele non ha, proprio per questo ha lanciato un appello. Il tribunale di Perugia, con la decisione coraggiosa assunta a fine anno, dà nuove speranze al transessuali che; si trovano nella stessa condizione di Gabriele 11 quale dopo 11 chiasso fatto attorno al suo caso, ha dichiarato di non sentirsi affatto «un fenomeno da baraccone, ma semplicemente una persona umana, con un cuore e soprattutto un'anima. Ho voluto che il mio caso venisse divulgato per aiutare gli emarginati ed i diversi come me. Non ho voluto dare l'esclusiva a nessun settimanale. Ho rifiutato, pur avendo un disperato bisogno di soldi, perché la mia storia (Importantissima da un punta di vista giuridico e sociale) venisse divulgata da tutti i mezzi di informazione perché tutti devono conoscere la situazione del transessuali'. «Ora, prosegue Gabriele, ho bisogno di aiuto per l'intervento, perché io possa vivere come tutti. E' un intervento necessario come qualsiasi altro. Il transessuale è come un malato se non risolve il suo problema e lo Stato dovrebbe farsi carico del nostri problemi medici'. Gabriele, dopo l'esperienza di sposa e madre, ora ha trovato la forza per imporsi di fronte ad una società che e restia a comprendere 11 problema del transessuallsmo. Da tempo ha anche una fidanzata, insieme alla quale sta scrivendo un libro dal titolo «Enigma».

Luoghi citati: Perugia