BASKET Si chiude l'andata con due partitissime in Lombardia

CRONACHE DELLO SPORT BASKET Si chiude l'andata con due partitissime in Lombardia Granarolo (al Palatilo) e Girgi (a Canni) ientano di fermare la marcia della coppia di testa Ad ogni tumori Coppa Italia il basket scopre nuovi meriti di questa Ineffabile manifestazione. Dopo 1 quarti di finale conclusi giovedì sappiamo che la Coppa Italia serve anche a far litigare la gente, a tare squalificare giocatori (Rautlns e Poleseilo, 1 giornata, oggi giocano pagando), allenatori (Recalcati, 2 giornate, oggi resta in tribuna) e dirigenti (Morbelli, un mese), à> procurare Insulti agli arbitri (che^gla ne ricevono abbastanza in campionato) e infortuni agli atleti, come Meriweather, 11 quale potrebbe saltare la partitissima di oggi a Milano per via di un guaio muscolare capitatogli a Pesaro l'altra sera. Il tutto per una competutone destituita di ogni altro senso che non-sia quello di qualificare una squadra ad una Coppa internazionale priva di senso come la Coppa Coppe. Congratulazioni a tutti. Il brutto è che il campionato presenta subito 1 suol conti da pagare e oggi, nell'ultima giornata d'andata, potremmo avere due partitissime azzoppate dalle vicende Infrasettimanali. A Milano tocca alla Granarolo dare l'assalto al Slmac e Sandro Gamba può trovarsi a dover affrontare Meneghln e compagni senza uno straccio di pivot, se dopo Blnèlll dovesse venirgli a mancare Meriweather. A Canta l'Arexons fare, a meno di Recalcatl proprio contro rinseguitrice più vicina, la Mobtlglrgi, il cui sponsor, fra l'altro, 6 canturino. Sono due partite delicatissime nell'economia della «regular season». Se Slmac e Arexons evitano anche queste ultime trappole, sfruttano al cento per cento il calendario favorevole dell'andata e scavano un abisso fra loro e il gruppo; almeno sei punti, anche tenendo in conto una possibile vittoria della Bertoni a Trieste. Se Invece Granarolo e Girgi riuscissero ad accorciare la classifica, le carte potrebbero ancora rimescolarsi di qui al playoff. Gamba spera che, anche Incompleta, la sua squadra confermi a Milano di sapere ormai «stare In campo» come si addice a una squadra di Gamba. Tanjevlc a Canta ha qualche concreta chance In più, a patto che Gentile faccia 1 dispetti a Marzoratl e la staffetta Ricci - Generali - Palmieri - Scaranzln contenga Gay. Gianni MenlchellI

Luoghi citati: Italia, Lombardia, Milano, Pesaro, Trieste