C'è Maradona a dare la carica di Michele Gibelli

C'è Maradona a dare la tanta ai C'è Maradona a dare la tanta MILANO — Dall'Argentina è ritornato un Maradona caricatìssimo. Il Natale trascorso in famiglia, l'aver evitato l'intervento chirurgico, hanno dato al NUlo nuova forza. I compagni lo hanno festeggiato a lungo nel ritiro milanese che la società ha scelto non. sema una punta di scaramanzia. Il Napoli ha trascorso in un albergo vicino San Siro (lo stesso della vigilia dell'ottimo match con l'Inter) le ore che lo separano dalla gara con il Como. Solo un salto a Muggia (Milano), per l'allenamento di rifinitura del sabato mattina. Tutti allegri gli azzurri. Le assenze di Bruscolotti e Bertoni non hanno turbato la comitiva partenopea. Diego è apparso voglioso, in buona forma. Il freddo intenso ha tenuto lontani appassionati e curiosi. Quando la squadra è rientrata in albergo, solo qualche parola di Maradona. L'argentino negli ultimi tempi ha detto tutto quanto c'era da dire. Ora preferisce che sia il campo a... parlare. «Parlare del ginocchio? Del campionato? Dello l "apotere della Juventus? Tutto già si sa. Il mio pensiero lo conoscete. Cosa potrei dirvi di nuovo? L'unica cosa certa è che 11 Napoli cercherà di fare sempre meglio. Mancano 15 giornate al termine e matematicamente tutto è ancora possibile. Noi dovremo puntare ad agguantare la Juve...». —... Come? Non avete perso le speranze? ■Un momento. Ho detto noi dovremo puntare ad agguantare la Juve per evitare che le nostre inseguitici d raggiungano. Cioè 11 Napoli doVrà cercare di superare se stesso». Fin qui Maradona che subito dopo ha fatto ritorno in camera gustando un'arancia. Diego ha dormito a lungo anche per tentare di recuperare energie e sonno perduti durante la transvolata e per il cambio dì fuso orario, il Napoli giocherà oggi a Como in formazione rabberciata. Avrà Maradona, ma dovrà fare a meno di Bertoni, Bruscolotti, Carannante e Buriani. Marino, in piena fase di recupero, dopo la fastidiosa pubalgia, è stato aggregato alla squadra ma difficilmente, nonostante le numerose assenze, andrà in panchina. Fisicamente non è ancora in buona condizione. Così almeno sostiene Bianchi. Particolarmente felice Renica. L'ex doriano sì è detto contento di far parte del giro azzurro dopo la convocazione nella Sperimentale. Una meritata soddisfazione per Alessandro dopo tante prestazioni che hanno permesso al Napoli di avere una delle difese migliori del campionato. Contro il Comodi Marchesi il Napoli tenterà dì mantenere inalterato il vantaggio su Roma e Inter. Male che vada punterà al pari. «La batosta subita contro la Sampdoria ci è servita» dice Bagni. «Giocheremo senza presunzione. Michele Gibelli

Luoghi citati: Argentina, Como, Male, Milano, Napoli, Roma