Folla ai funerali del giovane Guglielmini

Folla ai funerali del giovane Guglielntini Folla ai funerali del giovane Guglielntini ii dolore del padre, chirurgo, che invano ha cercato di operarlo Una folla commossa ha partecipato ieri pomeriggio ai funerali di Carlo Gugllelmlnl, 20 anni, studente In Medicina, ferito In un Incidente stradale in Alta Valle Po e morto all'ospedale £1 Saluczo sotto gli occhi del padre, Il prof. Guglielmo, primario di chirurgia generale alle Mollnette, che ha cercato invano di salvarlo operandolo personalmente. A porgere l'ultimo saluto allo scomparso c'erano 1 compagni di Università, Il personale medico e paramedico del San Giovanni, I colleghi del chirurgo e gli amici che dopo il rito religioso hanno accompagnato il feretro dalle camere mortuarie di via Santena — dove era stato portato in mattinata da Saluzzo — al Cimitero Generale. La cerimonia funebre è stata anche una grande manifestazione di affetto verso II padre del giovane. Il prof. Guglielmo Guglielminl è stato a lungo attorniato dal colleghi che hanno voluto esprimergli la loro solidarietà. Per quattro ore, giovedì pomeriggio, 11 medico ha lottato contro la morte e per due volte ha rianimato con il massaggio cardiaco il figlio che nell'incidente aveva riportato lo spappolamento del fegato, della milza e lesioni al polmoni. . Sulla disgrazia accaduta alle porte dell'abitato di Sanfront (Cuneo), nel pressi del ponte sul Po, I carabinieri stanno concludendo l'inchiesta. L'auto su cnl viaggiava 11 giovane, guidata dal fratello Pierluigi e con a bordo la cognata Liliana Lartu e un'amica, Alessandra Graziano, si è schiantata contro Il guari! roli, dopo avere carambolato alcune volte, a causa di un leggero strato di ghiaia che ricopriva l'asfalto. Nell'urto tutti gli occupanti sono stati sbalzati dall'abitacolo, ma solo Carlo Gugllelmlnl ha riportato lesioni mortali.

Persone citate: Alessandra Graziano, Carlo Gugllelmlnl, Guglielmo Guglielminl

Luoghi citati: Alta Valle Po, Saluzzo, Sanfront