Sulle bellezze del Piemonte i vincoli del decreto Galasso

Sulle bellezze del Piemonte i vincoli del decreto Galasso La «Gazzetta Ufficiale» pubblica l'elenco dei luoghi tutelati Sulle bellezze del Piemonte i vincoli del decreto Galasso DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Dopo la Campania, la Basilicata, l'Abruzzo, il Molise, il Lazio, la Liguria e la laguna di Venezia, anche gran parte del Piemonte è stata sottoposta a viticolo paesaggistico con divieto di nuove costruzioni (11 cosiddetto decreto Galasso). : Questo è l'elenco delle zone suddivise per provincia, vincolate dal decreto Galasso. Provincia di Torino: Collina torinese; Venarla Reale; La Mandria; Collina di Rivoli; Valli di Lànzo; Sestriere; Pian Corvetto; Novalesa; Ohlomonte Ramat; PIneroiocolllna; Po morto-Coni alese; Pragelato-Valtroncea; Cesena-Val Thures; Stuplnlgl; Belmonte; Lago di Candia; Mazze; Gran Paradiso; Agile; Carema e autostrada; Avlgliana-Plrchlrlano; Sant'Ignazio. Provincia di Vercelli: Lago di Vlverone e Serra di Ivrea,«La Bassa»; Bosco della Partecipala; zona "del piano di Biella; Alta Val Sessera; area circostante al santuario di Draglia; monte Penerà; Alta Valle del Stesone; lago della Vecchia e Alta Valle del Cervo; Monte Tovo e Alpe Novels; Alta Val Sesia e valli laterali; Baraggia di Oandelo e zone limitrofe; Baraggia. Provincia di Asti: Òasi sul Tanaro; Val Manaro-Val Maggiore; Valle Andona e Val Botto; Roerl astigiani; Conca panoramica di Cisterna; Langa astigiana (Alta Val Bormlda); Strada del vini; zona Intorno al castello di Oanelll; Conca di Vezzolano. Provincia di Alessandria: Bacino del Po; Conloio/Casale; Bacino del Po; Qablano/Pontestura; confluenza Tanaro-Bormlda; zona circostante 11 Castello d'Orba; Fonti Fieja; Gavl-Monte Moro; Monte Orsaro e torrente Vlla; Pian Castagna, Alta Valle Orba; Calanchi Valle Bormlda di Spigno; Strada Alto Monferrato ovede se e boschi di Tramontana; Alte' Valli Borbera e durone. Provincia di Cuneo: Monte Bracco; centro storico e collina di Saluzzo; Colla di Casotto e Alpe di Perabruna; ex tenuta reale di Pollenzo compresa la parte abitata; collina del castello di Oorzegno; l'intero territorio comunale di Castelmagno; I •Clciu» e l'area deh santuario di Villa San Costanzo; 'Piana della Roncaglia a Benevagtenna; Rocche del Roerl cuneesl; li parco Fluviane di Cuneo;' Alpi marittime e Monte Argenterà; castello, parco e area dell'ex tenuta reale di Racconlgl; il gruppo Marguarels, Saline,' Monglole, Revelli, Briga Alta Upega, Vi ozono; 11 gruppo del Monviso e della Val Varaita. Provincia di Novara: Orrido al Baceno e Premia; Valle Loana; Val Grande e Val Pogallo; Valle Antrona; Valle Anzasca; Valle Btrona; Alpe Devero; Valle Isorno e Alpe Agarina; Alpe Vova; Lago d'Oria; La'Garzala di San; Berardlno; Alpe Vìdabbis Mottarone; Alpe Lusentmo;' zona carsica ' del Kastel; il' pareo del Ticino.