Rivolta nel carcere Usa (ucciso un prigioniero) Oggi liberi gli ostaggi?

Rivolta nel carcere Usa (ucciso un prigioniero) Oggi liberi gli ostaggi? Rivolta nel carcere Usa (ucciso un prigioniero) Oggi liberi gli ostaggi? NEW YORK— / duecento detenuti nel carcere di Moundsville (West Virginia), che mercoledì notte ti erano ribellati catturando ostaggi, uccidendo un altro prigioniero e impadronendosi di un'intera ala del penitenziario statale di massima sicurezza, hanno accettato di arrendersi e di rilasciare,i tredici ostaggi ancora nelle toro mani. In cambio hanno ottenuto che una speciale commissione si incaricherà di esaminare le loro richieste. In base all'intesa tra i detenuti e le autorità del penitenziario un primo gruppo di ostaggi è stato rilasciato dopo un incontro tra una delegazione di recluti e alcuni giornalitti, mentre l restanti ostaggi taranno metti in libertà oggi. Subito dopo seguirà un primo incontro con un gruppo di funzionari. L'accordo prevede anche un incontro con il governatore Koore, in data da stabilirti, e l'impegno da parte delle autorità a non adottare provvedimenti contro gli organizzatori della rivolta. L'immunità non tara perà garantita te verranno scoperti gli autori dell'omicidio del detenuto Kent Slie, unica vittima dell' ammutinamento. A guanto sembra Slie è tta to assassinato nelle fati ini alali della rivolta da alcuni dei suoi stetti compagni di detenzione, che gli avrebbero tagliato la gola con dei pezzi di vetro. In totale gli ostaggi nelle mani del rivoltoli erano 17, ma quattro erano itati la sciati Uberi prima che fotte raggiunto l'accordo. Complessivamente i dete nutl hanno presentato 21 richieste, tra le quali quelle di migliori condteionl di vita, miglior cibo e più tempo da dedicare ad attività ricreative. Il carcere, costruito 120 anni fa, può ospitare 650 detenuti mentre ve ne sarebbero circa 750: neli'tu un tribunale americano aveva trovato ina deguate le condizioni di vita l inpiunto all'amministrazione di apportare delle migliorie

Persone citate: Kent Slie, Rivolta

Luoghi citati: New York, West Virginia