Tortora: «Son pronto a tornare in carcere»

Tortora: «Son pronto a tornare in carcere» Chiederà ai giudici una perizia medica Tortora: «Son pronto a tornare in carcere» DALLA REDAZIONE MILANESE MILANO — Enzo Tortora, nel primi minuti del- Enno nuovo, si è dlchlarapronto a tornare In carcere. Dalla postazione di Radio Radicale, installata nella sua abitazione di via piatti 8 — dove da domenica pomeriggio è tornato figli arresti domiciliari —, e Etato lo stesso Tortora a dare l'annuncio, in diretta, pigli ascoltatori. •Domanderò al giudici una perizia sulle mie condieionl di salute — ha detto, rispondendo agli auguri di buon anno di un suo sostenitore —. Se mi diranno che tono in buone condieionl di salute, allora chiederò di tornare in cella, come un detenuto qualsiasi che deve 'Scontare la pena'. Pena InJ giusta, secondo Tortora. Il presidente del partito radicale, tuttavia, non si trova agli arresti domiciliari per ragioni di salute, cosi com'era accaduto nel febbraio '84, quando aveva lasciato 11 carcere di Bergamo, il nuovo provvedimento del tribunale di Napoli si riferisce alla mancata pericolosità sociale e al cessato pericolo di Inquinamento delle prove. Tortora, che fino alle due di notte passate è rimasto al microfono, è sembrato In gran forma. Ha perfino incoraggiato il suo segretario, Giovanni Negri. -Per venti, venticinque giorni — ha aggiunto — non voglio rilanciare dichiarazioni.. In questo periodo saranno depositati, a Napoli, i motivi della sentenza che l'ha condannato a dieci anni. «Se gualche oiornallsta vuol conoscere le mie prossime mosse — ha concluso — posto dire che sto già lavorando ai nuovi programmi del nostro partito:

Persone citate: Enzo Tortora, Giovanni Negri

Luoghi citati: Bergamo, Milano, Napoli