L'elisir di giovinezza nei bozzoli di «Cocoon»

L'elisir di giovinezza nei bozzoli di «Cocoon» L'elisir di giovinezza nei bozzoli di «Cocoon» vci«c:i\ui II colosso di Rodi Regista Sergio Leon (1961. storico) con Rory Calhoun. Lea Massari. George Marshall. 11 film ripropone la storia dell'enorme statua (alta costruire da Serse all'imboccatura del porto di Rodi per' bloccare 1 movimenti delle navi greche..La impolazione si ribella con l'aiuto di un valoroso ateniese, ma quando la vittoria sembra a portata di mano, il terremoto distrugge il colosso e l'intera citta (lutano, 20.301. Frances Regista O. Clifford (1983. drammatico) con Jessica Lange. Sam Shepard. Kim Stanley. La storia di France» Parme r. attrice anticonformista e ribelle al sistema di Hollywood, che pagò di persona, e troppo, la propria indipendenza. Legata da un rapporto dì amoreodiu alla madre, fini in clinica psichiatrica, dove subì ogni elettrochoc e ogni sorta di violenze, fino alla iobotorma Mori in solitudine, di cancro, nel 1970 (Raldue. jnuni \J Conto atta rovescia Regista Robert Altman (1968. fantascienza) con James Caan. Robert Duvall. Americani e russi sono In corsa per la conquista della Luna. "Vincono gli americani, l'astronauta prescelto alluna ma rischia la vita. Quando sta per perdere le speranze, avvista la base (Rallino, 23). Improvvisamente restato scorsa Regista Joseph Mankiewicz (1960. drammatico) con Elizabeth Taylor. Montgomery Clllt. Katharine Hepburn. Un'ottima realizzazione, con eccellenti interpreti, del lavoro teatrale di Tennessee Williams: una ragazza e rimasta sconvolta 'a tal punto dalla misteriosa morte del cugino da non ricordare più in quali tragiche circostanze sia avvenuta. Sua zia vorrebbe che lei Jin-enllcasse per sempre e cerca di convincere un neurochirurgo a praticarle la lobotomia. Ma il medico tergiversa e la ragazza ritrova la memoria: il cugino era stato ucciso perché omosessuale Svelato il segreto, la madre impazzisce (Raldue, 20.30>. L'Isola di corallo Regista John Huston (1948. poliziesco) con Humphrey Bogart. Edward G Robinson. Laure-i Bacali. Un veterano della guerra, il maggiore McCloud. va a trovare suo padre the gestisce un albergo a Kry Largo nei Caraibl insieme con la vedova di un militare americano. McCloud si scontra qui con una banda di contrabbandieri che lo fanno prigioniero insieme al due si). Pottorgeist demoniache presenze Regista Tobe Hooper (1982. horror) con Craig Nelson. Jobeth WUliams. In un tranquillo centro residenziale uve Steve con la moglie Dlanne e i figli Carof Anne. Robbie e Dana. Una sera Caro! Anne viene sorpresa a parlare con qualcuno all'interno del televisore e comunica alla famiglia cno sono arrivati. Poi scompare, anche se a tratti la sua voce continua a udirsi nella casa. Steve si rivolge ad una parapsicologo, che però si dichiara incapace di. dare una spiegazione a quanto accade. Strani fenomeni continuano a verificarsi, la stanza di Caro! Anne e invasa da una luce abbagliante, si odono strane voci e la casa trema come scossa da un terremoto. Viene cosi chiamata una specialista in fantasmi. Essa riuscirà a intuire che Caro! Anne e prigioniera delle anime del trapassati che riposano in un cimitero su cui e stata costruita la casa Per mezzo di vari accorgimenti. Carol Anne viene strappata agli spiriti e riconsegnata ai genitori (Raitre. 20.30). La diga sul Pacifico Regista Rene Clement ( 1958. drammatico). Clement con Silvana Mangano. Anthony Perkins. Jo V;in Flcet Indocina: una d-j.ma lotta contro il fiume che invade i campi e contro i figli che vogliono vendere la terra II ragazzo e la ra.M.v.i abbandonano la madre, ma quando lei muore, tornano i>er costruire la diga che lei sognava di realizzare La Van Flcet e una madre drammatica por vocazione: e la madre anche nel film La itille dell'Eden Incisiva regia di Clement (Canale 5. 15) Anche gli uccelli uccìdono Regista Robert Altman (1970. drammatico) con Bud Cort. Sally Kellerman. Un giovanotto ritardato si nasconde sotto il tetto dell'osservatorio di Huston sognando il giorno in cui potrà volare. Un giorno ci prova e muore. Uno dei primi film di Altman. ambiziosa allegoria cupa e feroce, però con un andamento quasi da cartone animato. Bud Cort sembrava destinato a diventare il giovane attore più Interessante dei dieci anni successivi. Invece spari quasi subito (Retequattro, 0.101. Regista Robert Altman (1983. drammatico! con Matthew ti. dine. Michael Wright. I sei interpreti hanno meritato 11 premio collettivo per la migliore interpretazione collettiva alla gestori dell'albergo, ma riuscirà a sconllggere i banditi, con un eccezionale duello tinaie con il capo della banda (Raitre. 20.30). Don Camillo Regista Terence Hill (1903. comico) con Terence Hill. Colin Blakely. Andy Luotto Esordio nella regia del partner di Bud Spencer in una versione aggiornata delle avventure nate dalla penna di Guareschi e diventate una deliziosa epopea cinematografica negli Anni 50 con Fernando! e Gino Cervi. Sul campo di calcio, all'osteria, in chiesa si susseguono le dispute tra il parroco e il sindaco comunista all'Insegna di una dottrinaria differenza di vedute e. insieme, di una identica genuina umanità (Canale 5. mjì>. A piedi nudi nel parco Regista Geno Saks (1967 commedia) con Robert Rcdford. Jane Fonda. Paul e Cono, luna di miele ed e subito crisi. L'abitazione, divertente per lei. e detestabile per lui. Per di più un vicino di casa. Victor, che simpatizza subito con Corie, complica le cose chiamando in campo le madri, la propria e quella di Cono Anzi tra Victor e la madre di Corte nasce una simpatia che riesce incomprensibile alla figlia, mentre la madre di Victor e determinata nel far rappacificare la coppia in crisi che stava ormai pensando al divorzio. La riconciliazione avviene nel parco, dove Corte ritrova Paul che cammina a piedi nudi, dopo essersi ubriacato (Reteqnattro. 20.30). LJ \J IV I i_ I V I Va*/'A Maigret e il caso Saint-Fiacre Regista Jean Dellanoy (1959. poliziesco) con Jea Gabin. Valentino Tessier. Una nobildonna invita Maigret nel suo castello: ha ricevuto alcune lettere anonime secondo le quali morirà in una data prestabilila. Il commissario sorveglia, tuttavia il delitto viene commesso. Maigret. con la sua consueta abilita, riesce a trovare 11 colpevole (Canale 5, 145). La bella e la bestia Regista Fielder Cook (1976. fantastico) con George C Scott. Trish Van Devere. E' la celeberrima fiaba del principe trasformalo in mostro che per incantesimo potrà ritrovare la sua identità solo grazie al bacio di una fanciulla innamorata di lui. Una vicenda romantica e insieme da brivido, vicina all'attuale filone del Streamers . Wilh Wonka e la fabbrica de

Luoghi citati: Hollywood, Maigret, Rodi