Segno per segno, il 1988 possibile

Segno per segno, il 1988 possibile Segno per segno, il 1988 possibile valori In cui si crede E non é detto che sia un male: le valutazioni approfondite e i comportamenti responsabili fanno maturare i Gemelli eternamente giovani. Ritengo che gli astri influiscano su tutto ciò che vive e che possano imprimere qualche elemento anche al carattere Giorgio Albertazzl (da un'intervista ad Astra; pimprimere qualche li eternamente giovani. •~v£Cl*> 21 luglio e U 30 novembre appaga la Bilancia imprimere qualche l h l ARIETE TORO (21 Aprile-20 Maggio) La pazienza e la costanza del Toro verran'■. no premiate. Soltanto 1 nati tra 11 24 aprile e 11 4 maggio potrebbero avere qualche sporadico scatto d'Ira e placarsi a stento. Una Insolita duttilità facilita Imprese d'eccezione al nati In aprile che. In marzo-aprtlemaggio e in novembre-dicembre, possono contare su risultati pratici e sulla desiderala concretezza di vita. Tra 11 10 marzo e il 21 luglio e poi In dicembre, ogni Toro può realizzare un desiderio, compiere passi avanti nelle attività e vivere una lineare storia d'amore. GEMELLI (21 Maggio-20 Giugno) Un 1988 positivo per 1 nati maggio, sopratfa tutto tra il 21 luglio e il *^>'w4. 30 novembre: 1 desideri si realizzano, la situazione professionale migliora e gli amori sono corrisposti, senza bisogno dei soliti virtuosismi per afferrare la fortuna. Per 1 nati tra 11 5 e U 20 giugno non mancano le difficoltà in gennaio-febbraio e da giugno a novembre. Occorre allora bandire la spregiudicatezza, per consertare i quest'anno e le immagmi di Superga. San Fruttuoso. Brera e 11 Museo Egizio, destinatari dei suol massicci interventi di restauro e conservazione. Con un abile gioco di tagli la Banca Cattolica del Veneto fa nascere da un cartoncino rigorosamente bianco la struttura del Teatro Olimpico di Vicenza che sta rimettendo a nuovo a sue spese. Anche l'Italtel. per il secondo anno consecutivo, sposa il suo augurio con una sponsorizzazione: una «bailaora* festosa nella sua allegra pinguedine promette un Natale felice e contemporaneamente ricorda che é merito dell'azienda amministrata da Marisa Bellisario se a .inno prima, a Napoli e Palermo poi si potrà gustare la più completa mostra mal presentala in Italia di Fernando Boterò. Ancor più radicala nella tradizione è 1 Olivetti Dal 1951 spedisce ogni anno un biglietto tratto dal calendario artistico monografico che pubblica annualmente con gran gioia di appassionati e collezionisti. Più sottilmente allusivi sono i blglleltlnl -he recuperano con astuzie grafiche il marchio aziendale Da un paesaggio sofisticatamente naif giocato sui toni del blu e dell'azzurro occhieggia il marchio bianco della FinTlemonte. un po' flocco di neve, un po' stella di Natale. Sfruttando abilmente un gioco di .mise en scéne, creato con un cartoncino a tre ante. l'Iveco propone il suo logotipo fusiellalo su uno sfondo metallizzato. Invece il Mediocredito Piemontese, sotto •Auguri 1988. apparentemente scontati, suggerisce una serie di intendimenti che sono stati 1-head Une- della sua campagna pubbllctlana dell'anno: -Passare all'azione, raggiungere le mele, sviluppare energie, scoprire nuovi mercati-. Come dire: eccovi un buon programma anche per l'88. Dedicato a chi dell'azienda conosce tutto e ne ha seguito le strategie è 11 card della Ratio, una società di (24 Setiembrc-23 Ottobre) Un periodo di spensleA»T.ratezza. compreso tra il •~v£Cl*> 21 luglio e U 30 novembre, appaga la Bilancia di settembre che Incontra facili fortune e amori corrisposti. Ce però U rischio di una tendenza al nervosismo che vela in parte le doti diplomatiche. In marzo-apnle-maggio e a fine anno, é possibile la perdita dell'armonia: una seccatura costringe ad accantonare la frivolezza. Per la Bilancia di ottobre, specialmente se nata dopo 11 10. 1 comportamenti superficiali sono pericolosi fino al 10 marzo, proprio mentre le stelle offrono interessanti opportunità di imprese a lungo termine Opportunità che si ripresentano tra meta giugno e mela novembre, quando per la Bilancia diventa più facile gestire le circostanze con il congenito equilibrio. CANCRO (21 Giugno 22 luglio) Un fatto oppure una persona spinge i! Cancro ad uscire dal guscio e lo stimola ad emergere, tra il 10 marzo e 11 21 luglio. Ma i nati in maggio devono rinunciare agli sterili favoleggiamentl e tenere a bada la fantasia morbosa. Soprattutto devono reagire alle situazioni che si logorano nei mesi di marzo-apnlc-maggio e in dicembre: accettare la realtà e combattere per migliorarla significa non soltanto gestire le circostanze, ma anche e soprattutto dominare 11 temperamento emotivo. LEONE (23 Luglio-23 Agosto) Soltanto tra il 10 marzo e il 21 luglio la vanità del Leone può trovare sbocco In errori di giudizio e di comportamento e nella sottovalutazione del fatti e degli avversari: l'uso della modestia e la rinuncia all'applauso saranno un ottimo esercizio. Per 1 nati nella prima decade, il periodo migliore e compreso tra il compleanno e novembre, perché ogni atto intrapreso con determinazione porta all'ambito successo plateale. Per 1 nati tra il 12 e il 23 agosto. si realizza un'aspirazione e nasce un amore prestlgiOSO, prima del 10 marzo. Per i nati. poi. tra il 17 e il 23. in gennaio-lebbraio e In dicembre, fortune stabili e durature, nelle attività come nella sfera privata, gratificano l'orgoglio leonino. VERGINE (24 Agosto-23 Settembre) Fortune forse lmprovvise ma certo stabili, in jKL* primavera e a fine anno. l V d t per la Vergine di agosto. Ai nati tra il 29 agosto e 11 3 settembre, una ventata di fantasia Intuitiva offre nuove prospettive. Questo e garantito se i nali nella prima decade fanno leva sulle loro doti di approfondimento nel periodo compreso tra il 21 luglio e il 30 novembre. Per 1 nati in settembre, soprattutto se dopo il 16. qualcuno o qualcosa crea un po' di squilibrio nell'ordinata routine. In gennaio-febbraio e da giugno a novembre. Ma lo Vergine che detesta il caos si consoli: a line anno ritorna l'ordine di vita. consulenza strategica finanziana che dopo aver ripetuto per 12 mesi lo slogan: .Ci vuole ratio. Ratio, logica d'impresa-, adesso sul biglletuno natalizio scrive soltanto, con una strizzata d'occhio . . logicamente augun-. Per diffondere il suo augurio natalizio la Lenad (Lega Nazionale Antidroga) non ha bisogno di logotipi particolari: su uno sfondo bianco si stagliano le stilizzate sagome verdi di persone che si stnngono la mano. Ma il 1988 si preannuncia anche come l'anno del nlorno al biglietti vergati a mano su carta di grande qualità. Sobrietà coniugala con sofisticazione, semplicità tendente alla snobberà, un vago aroma di Bond Street sembrano permeare la raffinatissima grafica adottata dalla Arthur Andersen che ha giocato sulrunderstatement fino a miniaturizzare il portone, simbolo dell'azienda. Oli stessi riferimenti sono evidenti anche nella grafica BILANCIA (21 Gennaio-19 Febbraio) In gennaio-febbraio nuove imprese a lungo jt termine vengono affrontate senza distrazioni dai nati negli ultimi cinque giorni del segno, in un contesto di vita elettrizzarne. Fino al 10 marzo, opportunità sociali per I nati dopo il 9 febbraio Da marzo a luglio, ogni Acquarlo deve diffidare della mancanza di logica e agire consapevolmente. Da luglio a novembre, fortuna facile e aspirazioni che si realizzano per i nati tra il 21 e il 27 gennaio. A dicembre, l'eccessiva vaghezza dei nati ira U 15 e il 19 febbraio da un lato rende la vita spensierata, ma dall'altro comporta il nschio di valutazioni e atteggiamenti sbagliati. Rischio rimediabilissimo, per altro, con il supporto della razionalità. SCORPIONE (24 Qttobre-23 Novembre) Tra il 10 marzo e il 21 ^ Qjn^ luglio lo Scorpione deve rinunciare alla mania dei continui cavilli se non vuole capovolgere i valori e correre il rischio di uno smacco. Per lutto il 1988 i nati ira U 29 ottobre e il 1" novembre ricevono benefici influssi per la psiche, mentre un cambiamento di vita e probabile per i nati tra 11 31 ottobre e il 5 novembre. Ai nati nei primissimi giorni de! Segno vengono offerte improvvisate gradevoli, ma anche impiese solide con lontane scadenze au successo che richiedono quel magnetismo e quella forza morale che certo non mancano allo Scorpione SAGITTARIO (24 Novembre-22 Dicembre) I nali in novembre, che amano la vita moviJK*J 1 " mentala come ogni Sagittano. si prepanno ad un periodo di contrasti tra luglio e novembre: da un lato entusiasmi mal diretti e paternalismi controproducenti, dall'altro grinta vittoriosa che risolve 1 problemi aulocrcali Per il Sagittario di dicembre e probabile fino al 10 marzo un colpo di fortuna, nelle attività come in amore. Ma 1 nati dopo il 17 potrebbero ricevere uno scossone Improvviso, o vedersi costretti a vivere In una situazione in via di logorameli to. in gennaio-febbraio e ;>oi di nuovo In dicembre. Ciò non impedisce al Sagittarie di riprendersi in fretta, entrambe le volte, per ritrovare l'innato ottimismo vincente. scelta dallo studio Valentina specializzato in relazioni pubbliche, comunicazione e immagine, che in un Impeto natalizio ha sostituito l'abituale, minuscolo simbolo grafico dell >a capo- secentesco con raffinate e festose minislelline dorale. Bntannlcamcnte ineccepìbile U cartoncino della Landor Associated, azienda leader nel settore del marchi, che lasciando le idee astratte e scegliendo l'Immagine più classica, propone la rlnroduzione del suo quartier generale a May Fair. Il top-delio chic é raggiunto però dagli auguri di Annani. Quattro sole parole, perfette. Molti augun. Natale 1987. Ma cosi essenziali, armoniose. Ineccepibili, che possono essere state solo concepite da donne vestite in tailleur snelli, equilibratisslmi. lussuosi, destinati a donne in abili altrettanto rigorosi, perfetti, calibratl. Apparentemente semplice, ma In realtà estremamente raffinato perché CAPRICORNO (23 Dicembre-20 Gennaio) Seriosità eccessiva e tensioni ben nascoste, tra luglio e novembre, per 11 Capricorno di dicembre. Problemi da risolvere, imo al 10 marzo, per I nati nella terza decade che devono rimediare ad un errore. 1 mesi più fortunali, per lutti, vanno da marzo a luglio- migliora la stera professionale e piovono successi in amore. Ciò non significa spensieratezza, un no perché il Capricorno non la conosce t molto perché in marzoapnle-maggio e poi in dicembre gli ostacoli non mancano per il nato nella prima decade che deve far leva sulle proprie doli di incassatore. Il 1988 si conclude con la realizzazione di desiden e speranze per 1 nati tra U 17 e il 20 gennaio. ACQUARIO PESCI (20 Febbraio-20 Mano) Anno quasi magico per 1 Pesci di febbraio, che però non devono pretendere miracoli nel periodo compreso tra il 21 luglio e il 30 novembre, quando il pencolo di una delusione nehiede realismo In aprile-maggio e in dicembre la fortuna e prodiga, mentre per tutlo il 1988 una sensibilità e un intuito a livelli superiori favoriscono esperienze eccezionali Un problema complesso, oppure una scelta difficile scuote dalla congenita pigrizia i nati dopo il 15 marzo e 11 costringa! a far leva rulle doli di coscienziosità. A tutti, cai 10 marzo al 21 luglio, e possibile far valere opinioni e dlntti. dilatare interessi e on/zonn e stabilizzare una umune già esistente. Olga Zoncu nato da colle citazioni mediate dalle avanguardie russe degli Anni 20 (Rodeenko e Lissiusky) sono gli auguri del Museo di Arte Contemporanea de! Castello di Rivoli lirmati dal neopresidente Antonio Maria Marocco e realizzali dall'Extra Studio. Rari, nel panorama generale. 1 biglietti fantasiosi e creativi. Per 11 terzo anno consecutivo lo studio di pubbliche relazioni Suitner propone un biglietto-gir* hlno SI tratta di applicarsi con un po' di pazienza, armati di forbici e colla. Seguendo le Istruzioni si ottiene una specie di trottollna a sei facciate. Il -diamant oscopo. della giornata. Sono previste (tutte Iniziami per 8 come Suttner) Sorprese. Soddisfazione. Sorriso. Sollazzo, Sicurezza. Soglio. Un oroscopo che contenesse solo quelle voci sarebbe da sottoscrivere subito, per 1 prossimi 365 giorni, tanto vale perdere alcuni minuti e prepararlo.

Persone citate: Antonio Maria Marocco, Arthur Andersen, Brera, Giorgio Albertazzl, Marisa Bellisario, Olga Zoncu, Pesci, Suitner

Luoghi citati: Astra, Italia, May Fair, Napoli, Palermo, Rivoli, Vicenza