Un bel body è da vedere

Un bel body è da vedere Un bel body è da vedere LA pruderie del -vedo, non vedo, rimane il punto fermo delle moderne seduzioni. Ma il nuovo sex-appeal, che si nutre di biancheria intima sempre più preziosa, fascinosa e stuzzicante, .scopre- il body e ne fa un capo d'abbigliamento non soltanto da lasciare intuire. Immaginare, desiderare, ma da esibire. Ecco allora spuntare dalle Impalpabili bluse di seta, dalle scandalose camicie di organza trasparente, dal blazer scivolati di taglio maschile, dal cardigan di cachemire caldi e sportivi, e dai leziosi Dolermi da sera, pettorine di pizzo, collant di raso. Intarsi di San Gallo, orli ricamati e profili frou-frou. Ma non mancano neppure gli scolli castigati, severi lupetti di maglina di cotone di lana, di lycra. di jersey, di fllanca. Insomma, gli stilisti hanno deciso che II body allo scoperto fa moda, ma soprattutto vestire. L'americana Flora Kung ha pensato a tal proposito di creare un bunler di velluto nero, unito in vita ad una lussuosa culotte In seta con ramage di lame, e ha suggerito di Indossarlo sotto lo smoking. Magati arricchendo il tutto con una manciata di diamanti, o di false, falsissime pietre preziose Le parole d'ordine dell'undsrwear alla riscossa sono lusso e lascino. Del medesimo parere e Valentino che ha inserito, nella sua linea Bodywear. capi inumi preziosi ed ammiccanti, che esaltano linea delle giacche da sera, giocati sul contrasto tra i corpini a maniche lunghe in maglina di cotone a coste (o quelli minimi in crepe de Chine stampato) e gli scolli e i profili alle cosce: capi tutti arricchiti, naturalmente, di tulle O di pizzo Valenciennes. La moda del body da esibire trova ovviamente in prima posizione La Perla, una griffe a cui place da sempre -scoprire- l'eleganza di sotto: nella sua nuova collezione si trovano body fasciami, lucidi, m lycra di raso, con pettorine a nido a .ili" arricciature barocche e sontuosi intarsi di pizzo o di seta plissé Verde Veronica preterisce Invece esaltare la femminilità della donna giovane e romantica che non esita a sloggiare, sotto ì golfini pastello e le gonne folk, maliziosi bustier In raso operato, siile Belle Epoque, chiusi da stringhe e sorretti da immancabili stecche di balena. Sempre in tema di acerbe seduzioni, sono da notare le creazioni della linea Occhi Verdi, che abbina il pizzo con il tradizionale cotone a pois negli ampi scolli dei suoi body nei top c nei corsetti Tutte queste proposte si sposano con vezzi di sapore antico: pullovenni aderenti un po' retro e camicelte nervate con colletti a crestina che accarezzano le guance Ma se si preferisce che la biancheria intima sia pratica e funzionale, et sono i capi di Ritratti, simili a costumi da bagno olimpionici, oppure quelli proposti da Roberta, a meta strada ira i pagliaccetti da spiaggia dei primi del Novecento e le T-shirt da regata Oxford-Cambridge. ed infine quelli di Chrisiies: body a dolcevita in lana traforata, rubati a Twiggy. che sorprendono talvolta con profondissimi scolli sulla schiena. c. car. l tinsi !»•>

Persone citate: Flora Kung, Gallo, Verde Veronica

Luoghi citati: Valenciennes