Seduzioni di pizzo

Seduzioni di pizzo Seduzioni di pizzo il reggiseno piti caro è In cristalli tagliati a mano applicati tu una maglia di metallo prezioso. L'ha creato l'americano Andre van Pier. E le sue famose clienti — Madonna. Sophla Loren. Ltza MlnneUl — non hanno bf.M-uto ciglio: sanno che 11 più economico del modelli firmati dallo stravagante stilista ventisettenne costa un milione e settecentomila lire. In Italia nessuno ha ancora avuto un'Idea slmile: però la preziosa follia di Andre van Pier conferma, ancora una volta, come U settore della biancheria intima abbia ormai conquistato un posto al sole nel mondo della moda che proclama a chiare lettere l'importanza dell'underwear. Sobrio o trendy? E' 11 caso di dire che ormai il sntlo diventa più importante del sopra «non tanto per sedurre — aggiungono eli esperti — ma per piacersi-. Tra poco si dira che una vera signora si riconosce quando si spoglia, da come si veste sotto appare meglio sopra: un gioco raffinalo che aiuta psicologicamente a sentirsi in forma. Sobrio, salutista, civettuolo o trendy'1 A ognuna il suo stile, da scegliere con attenzione a seconda dell'età, del : ijx ■ tisico e ovviamente del gusto personale Le attuali collezioni di biancherìa esaudiscono ogni desiderio. Per te narcisiste co la lingerie tutta seduzione firmata da Valentino che ripropone il genere Brigitte Bardot con completi In maglina di nylon composti da reggiseno a balconcino e mutandina a coda di rondine incorniciati da volani plissettati: oppure cosparge di fiorellini bianchi e neri le camicie da notte in seta a sottoveste che sdorano la caviglia. Sempre di Valentino i top In taso di seta simili a baby doli, i bustler in pizzo elasticizzato e ì body in maglia di cotone a coste con spalle imbottite e pizzi oppure tulle lungo lo scollo e le sgambature. Le raffinate possono invece scegliere tra le proposte della Perla che lancia il raso plissettato con ampie (asce di pizzo elastico per slip, culotte e reggiseni. Semplici e romantiche sono invece le camicie da notte di Joelle In jersey di cotone bianco con ricami e inserii floreali e nervature sul petto, da accompagnare a vestaglie in velour con il collo sciattato. Pratici e vezzosi anche i modelli elasticizzati di Faber. con reggiseno in pizzo sormontato da fior di loto, come anche quelli della linea Pensieri, giocata su fiocchetti e pizzi che impreziosiscono sete e magline. Sotto l'albero di Natale non possono Invece mancare i pigiami 1 boxer o le t-shirt con tazzine fumanti e chicchi di caffè, stelle e agrifogli, studiati da Coveri per una piacevole notte di fine anno Panno tendenza, colpiscono l'Immaginazione e stuzzicano, affascinando le adolescenti, sempre alla ricerca della novità. 1 capi f ima ti dall'imprevedibile stilista greco Nikos che si diverte a proporre culottes come minigonne jacquard, mentre l'avanguardista Martine Slbton stupisce con le sue camicie da notte a tutu in leggerissimo jersey di lana interamente ricamato con monogrammi Le salutiste Per le giovani salulist* amanti dellunderwear In cotone con linee e fantasie spiritose ecco qualche suggerimento dai reggiseni a fascia con righe trasversali di Roberta nati per fare sport, al felpalini grigio antracite di Ol! Llmits passando per gli essenziali modelli in jersey coi. gauini in rilievo di Knziu fino agli stampali ali over con molivi ingenui sul due pezzi, canotla e slip, di Pensieri. Anche Cover! punta sullo stile-salute, con modelli underwear che sembrano costumi da bagno, a righe bianche e nere: semplici eppure affascinanti. Balauste con un pizzico di malizia sono anche le collezioni primavera-estate appena proposte da lmec che con jersey Interlock crea capi da notte svelti e divertenti, oppure inventa molivi macramè, nervature e fiocchetti di raso pet reggiseni e mutandine In cotone fintamente bon ton La rivoluziona Ma la vera rivoluzione nel campo della biancheria e quella promossa dalla linea Kistina Ti. disegnata dalla giovanissima stilista torinese Cristina Tardilo, che dopo il successo di certi suol capi Belle Epoque o smaccatamente tuturisll. studiati per essere indossati in ogni momento — • possono essere esibiti anche in casa senza problemi o al mare al posto del copricostume.. d.ce — ha preparato una serie di completi In maglina di cotone, alcuni elasticizzati, per la primavera estate in t<nui gialli, rasa e verdi con arricciature in tulle, oblò a sorpresa, sgambature da: taglio inedito e impunture-decorazione in rilievo Cristina Tardilo punta su un genere completamente nuovo, in cui la ricerca dei tessuti e delle linee giocano la pane del leone, ma soprattutto vuole creare modelli giovani per ragazze giovani come lei che cercano nell'indumento intimo fantasia, novità e naturalezza rla Antonel

Persone citate: Brigitte Bardot, Coveri, Joelle, Loren, Pensieri

Luoghi citati: Italia