Rischio da neve? Ecco la polizza di Giuseppe Alberti

Rischio da neve? Ecco la polizza, Rischio da neve? Ecco la polizza, POLIZZA per danni tisici, assicurazioni |x-r le spese mediche di pronto intervento, garanzie per il risarcimento dei danni patiti dagli altri sciatori: lo sci é un affare doro anctie |kt le compagnie di assicurazioni. D'altra parte, una copertura contro i rischi legati alla pratica dello sci e densamente consigliabile a chi frequenta le piste Chi e già titolare di una polizza contro gli infortuni, dovrà solo accertarsi che gli incidenti .sciistici rientrine nelle garanzie di contratto Nel caso non lossero compresi, e sufficiente richiedere un'estensione che di solito viene fornita gratis E. se del caso, includere anche un cerio .capitale. |>er le spese di pronto soccorso sanitario: e importante poi. he di solito le Usi non rimborsano una lira per questo genere di infortuni, specie se la prestazione medica e avvenuta oltre il conline Italiano. Questa estensione, per il .massimale» di un milione, può costare 20-25 mila lire l'anno. Altra importante formula assicurativa e la .responsabilità civile, verso terzi. Travolgere una persona ferma ai margini della pista può costare caro al responsabile, perche nessuna responsabilità -concorsuale» può essere contestata all'investito. Se Invece due sciatori si scontrano la responsabilità può scendere, ad esemplo, al 50 per cento. Anche in questo caso e utile controllare, nell'ipotesi che esista la polizza del .capofamiglia», che in essa siano incluse le attività sportive in questo contratto sono comunque compresi i rischi dell'intero nucleo familiare. Stipulare una polizza dei genere non costa molto: dalle 25 alte 50 mila lire 1 anno. I club sciistici In genere provvedono anche a stipulare polizze cumulative a costi relativamente modesti: dal r novembre al 31 maggio, per un .massimale» di 300 milioni per danni a terzi. 30 milioni morte e Invalidità permanente a favore dello sportivo e 500 mila lire per le spese di pronto soccorso medico, ti .premio» può oscillare attorno alle 10 o 15 mila lire. Stessa formula viene adottata da non poche associazioni sportive. Alle garanzie cui abbiamo accennato spesso viene aggiunto 11 costo del trasporto dcllinfortunato dal luogo dell'Incidente al più vicino ospedale. In tutti 1 cast Indicati e bene accertarsi se la copertura assicurativa opera anche oltre confine. A quanto risulta, nessun supplemento di .premio» viene richiesto per questa estensione. Giuseppe Alberti