appena usciti

appena usciti appena usciti grande umanista, interprete della vita culturale della citta negli ultimi anni del '400 (pp. 308. L. 34.000). Uno scandalo americano — Un'indagine, con tutti gl'ingredienti deUa spy story, sul caso Profumo che nei primi Anni 60 mise in crisi U governo Mcmillan e svelo gli amori illeciti del Jet-set Internazionale: «Affare di Stato, del giornalisti Philippe Knlghtley e Caroline Kennedy (Mondadori, pp. 374. L. 24 000). Distacchi — E'il titolo del saggio della psicanalista americana Judith Vlorst che analizza gli «strappi» dolorosi ma inveltabill che tutti dobbiamo affrontare per crescere e confrontarci con il reale (Frasslnelll. pp. 431. L. 24.500,. Un'autobiografia — Elio Toaff. U rabbino capo di Roma che ha ricevuto Giovanni Paolo II nel Tempio, ricostruisce la propria esistenza e il cammino dell'intera comunità ebraica italiana nel libro -Perfidi giudei fratelli maggiori» (Mondadori, pp. 250. L. 20.000). Bologna e l'Università — Due volumi del Mulino per ricordare l'anniversario di Bologna e la sua università: -Da un palazzo a una citta» di Francesco Ceccarem e Pier Luigi Cervellati (pp. 130. L. 16.000) ricostruisce 11 rapporto fra la citta e la sua università attraverso i secoli. -Codro e l'Umanesimo a Bologna» di Ezio Raimondi è la ristampa del saggio che U docente di letteratura Italiana dedicò al Illustra/ione di Anna De Carlo

Persone citate: Anna De, Caroline Kennedy, Elio Toaff, Ezio Raimondi, Giovanni Paolo Ii, Mcmillan, Mondadori, Philippe Knlghtley, Pier Luigi Cervellati, Tempio

Luoghi citati: Bologna, Roma