Cadaveri bruciati in due sacchi

Cadaveri bruciati in due sacchi Cadaveri bruciati in due sacchi Il delitto nei pressi nel caso che uno, ROMA — Due cadaveri carbonizzati sono stati trovati ieri da un contadino In una strada di campagna nella zona di Orottaterrata. un paese dei castelli romani. I due corpi, che in base ai primi accertamenti sembrano essere di un uomo e una donna, erano in due sacchi di iuta vicino al cancello di un vivaio di piante In via Villa Senni: quello che probabilmente è il corpo di una donna ha la testa coperta da un cappuccio. Entrambi hanno gli ani spezzati in più punti. Secondo I carabinieri, che stanno svolgendo le Indagini. I corpi sono stati trasportati 11 e poi bruciati. Dalle testimonianze di alcuni contadini della zona, il trasporto sarebbe avvenuto ieri mattina in quanto e stato notato all'alba un falò proprio nel punto in cui sono stati trovati I corpi carbonizzati P di Roma - Duplice ipotesi: reso completamente irrico Per accertare le cause della morte del due sconosciuti si dovrà attendere l'autopsia, n fuoco pero ha distrutto I due corpi al punto che 11 medico legale, dalla prima sommaria ricognizione, non è riuscito, per uno del due. ad accertare con sicurezza neppure 11 sesso, né tantomeno le caratteristiche somatiche, l'età, né eventuali ferite d'arma da fuoco o d' altro genere. Sul posto gli Investigatori non hanno trovato alcun oggetto che possa facilitare 1' Identificazione (né anelli, né monili, neppure un bottone o una fibbia metallica). Ritengono pertanto probabile che 1 due corpi fossero almeno parzialmente spogliati quando sono stati dati alle fiamme. Unico Indizio riconosciuto: tra 1 resti del falò egli inquirenti e parso di vedere le tracce di un tappeto, forse di un sacco a pelo o di una corappresaglia della malavitnoscibile dalle fiamme, ri perta, ne! quale, ipotizzano, erano avvolti i cadaveri. Sulla fronte del corpo die dovrebbe essere di sesso maschile. 11 medico legale ha anche notato un foro che potrebbe essere di proiettile. • ma anche questo particolare — ha precisalo il perito — potrà estere confermato solo dalle radiografie-. L'unica cosa accertata è che 1 corpi sono stati dati alle fiamme nella nottata. Infatti alcuni abitanti della zona percorrendo via Villa Senni tra le 22 e le 23 della sera prima, avevano visto un falò bruciare, senza rendersi conto di cosa si trattasse. A dare l'allarme é stato alle 9.30 il custode del vivaio davanti al cui cancello sono stati abbandonati l corpi. I carabinieri di Frascati, quelli del Reparto Operativo di Roma e gli agenti della Squadra Mobile della Questura della capitale hanno controllato la zona senza ta o tragedia passionale, risulti essere una donna trovare vetture abbandonate né alcun testimone (oltre coloro che avevano notato 11 falò). Le ricerche si svolgono tra le denunce di persone scomparse. Si attende qualche elemento dagli esami autoptlci, che vernino Iniziati stamane, si spera In qualche -soffiata-, nel caso si tratti di un regolamento di conti negli ambienti della criminalità. •In base agli elementi in nostro possesso — dicono infatti 1 carabinieri di Frascati — porrebbe anche trattarti di un regolamento di conti: Proprio come avvenne nell' ottobre scorso, non lontano. In via Villa Ttigonla. dove i corpi carbonizzati di due pregiudicati romani Introno trovati all'Interno di una vettura. Ma anche di un delitto passionale, soprattutto se si confermerà che una delle due vittime é una donna. (Anta)

Luoghi citati: Frascati, Roma