Le siringhe fanno strage nelle festività di Natale

Le siringhe fanno strage nelle festività di Natale Le siringhe fanno strage nelle festività di Natale Due giovani stroncati dallarme per una partita FERRARA — Due persone sono slate arrestale dal carabinieri del reparto operativo del gruppo di Ferrara Ohe stanno svolgendo .le In-, da gini sulla morte, mila viglila di Natale, di due tossicodipendenti che si erano Iniettati eroina in ore e luoghi diversi. In carcere sono finiti Paola Lonzi. 27 anni, di Ferrara, e Sandro Vislni. 22 anni, di Flesso Umbertiano (Rovigo): la donna aveva venduto 1° eroina a Vlslnl. trovato agonizzante sul sagrato di una chiesa accanto al cadavere di Fianco Occari. 32 anni, di S! lenta (Rovigo), al quale aveva passalo una dose. I carabinieri avrebbero anche identificato il fornitore di Nicola Fabbri. 27 anni, ferrarese, ucciso dall'eroina nella camera della pensione del centro storico in cui abitava da qualche tempo. Il giovane ormai cadavere e stalo rinvenuto ai piedi del letto dal gestore della pensione. In attesa dei risultali della perizia tossicologica, rimane ancora valida secondo gli inquirenti l'Ipotesi dell'Immissione sul mercato locale di un ceno quantitativo di eroina .tagliata, male, oppure troppo .ricca- per essere sopportata dal tossicodipendenti. Per questo motivo agenti e militari hanno lavorato tutta la notte per mettere in allarme 1 tossicodipendenti della città. Sembra che sia già stala individuata da overdose a Ferrara: a di droga «tagliata» - Al la persona che ha venduto la dose a Nicola Fabbri, mi la notizia dovrebbe trovare conferma ufficiale soltanto Oggi. »- PISTOIA — Un giovane di 22 anni. Olovanni Pucclnelll. e morto la notte scorsa per una dose eccessiva di sostanze stupefacenti. 11 giovane risiedeva a Chtesina Uzzanese dove lavorava col padre, gestore di una stazione di rifornimento carburanti, e non era conosciuto La scoperta stam identificati i fornitori di tri morti a Pistoia. Napol come tossicodipendente. Si e sentito male mentre si trovava solo a bordo della sua • Volvo» in località Acquavivola nel Comune di Buggiano. ed é stalo trovato Tn fin' di vita da una pattuglia del carabinieri. Giovanni Puccinelli e morto durante il trasporlo all'ospedale di Peseta NAPOLI — Un pregiudicato. Giuseppe Ricciardi, di 26 anni, e morto all'ospedale Cardarelli probabilmente dopo essersi iniettato una amane: collasso eroina • La città in i, Siracusa e Catania dose eccessiva di stupefacenti. Il giovane, secondo quando accertalo dal carabinieri, era da tempo tossicodipendente od attualmente era tigliTurRff domiciliari nella sua abitazione a Srrondig ...!.■ Un suo amico. Antonio Ceslam. che si era recato a fargli compagnia portandogli in dono un panetto. ie ed una bottiglia di spumante per festeggiare 11 Natale, lo ha trovato privo di sensi nel bagno Giuseppe Ricciardi respirava ancora ma e morto pochi minuti dopo. SIRACUSA — Salvatore Di Bari. 20 anni, tossicodipendente, residente a Rosolini (Siracusa*, e morto la none scorsa nell'ospedale -Trigona, di Nolo per una dose eccessiva di stupefacenti Nel referto clinico la morte e stata attribuita ad arresto cardiocircolatorio provocalo da una assunzione massiccia di eroina CATANIA — Un tossicodipendente di- 19 anni. Salvatore Di Salvatore, e morto a Catania a causa di una dose eccessiva di sostanze stupefacenti. Il giovane e sialo trovalo esanime in un canalone lavico nel quartiere di Neslma Superiore, alla penlerja Ovest della città. Accanto al corpo una siringa sporca di sangue: sul braccio 1 segni evidenti di un l -buco. Il ragazzo e stalo soccorso e trasportato nell' ! ospedale Garibaldi- dove I ! pI poi c mono.