Troppo lento il tango leccese

In giornata di grazia la Triestina batte seccamente i pugliesi In giornata di grazia la Triestina batte seccamente i pugliesi Troppo lento il fango leccese Il Padova indovina il 13 e passa anche a Barletta Bivi apre le marcatu(90') su autogol di di EZIO TA.RLAQ TRIESTE — Brusca frenata del Lecce a Trieste, che ha lasciato 1 due punti a una concentrata Triestina soprattutto a causa di un primo tempo assolutamente scadente. I giallorossi. forse, hanno avuto 11 torto di affrontare la partita un po' sottogamba, almeno all'Inizio, cercando di addormentare l'incontro e di tener palla senta affondare i colpi. I padroni di casa, pero, sono stati di diverso avviso e. come già avevano fatto contro l'Udinese, hanno operato un efficace pressing a centrocampo, A1T8' U gol di Bivi. Dalla bandierina ha calciato Causio. Dal Prà ha deviato di testa verso il centro e l'ex barese, a pochi passi da B raglia, ha trovato lo spiraglio giusto per Insaccare. La rete ha scombussolato non poco 11 Lecce, che già prima della marcature stava esprimendosi nettamente al di sotto delle sue possibilità. E la Triestina, grazie soprattutto all'apporto del suol cursori Dal Prà, Orlando e Strappa ha continuato a comandare 11 gioco tino all'Intervallo. Travolgente, al IT Strap¬ Suiri-1 entra De re -1 giallorossi, incapaci di reagire, subiscono il raddoppio Baroni - Espulso Moriero, ospiti in dieci nella ripresa In avvio traversa dei pad to la squadra che sembrava aver acquistato la carica necessaria per tentare li colpo della prima vittoria contro una delle formazioni più torti del campionato. Al 2'. Da Re commette tallo a pochi metri dalla linea pa, ben smarcato da Cerone di testa: ha fatto trenta metri di corsa angolando troppo poi la conclusione e al 33' Orlando da fuori area ha chiamato Brattila all'Intervento a terra. In mezzo, l'unico acuto del Lecce: un sinistro di Vincenzi trovatosi smarcato In area, ben neutralizzato da Cambini. Al 40° un episodio ha ulteriormente aggravato la situazione degli uomini di Mazzone: il giovane e promettente Merlerò, che fino a quel momento peraltro non aveva avuto molte occasioni per mettersi In mostra, è stato espulso. Nella ripresa, finalmente, 1 pugliesi si sono dati una regolata e hanno conquistato, almeno, il controllo del centrocampo. E al 28' proprio un tiracelo di Umido ha costretto Cambini alla deviazione in corner. Quattro minuti dopo, su punizione ancora di Umido, Cerone, nel tentativo di liberare, ha mandato la sfera a sbattere sulla traversa. Allo scadere, però, il raddoppio della Triestina su azione di contropiede condotta da Clneilo e Santonodto, la cui conclusione e stata deviata in rete dallo sfortunato Baroni, pressato da Ctnello. di VITO CIMMARUSTI BARLETTA — Il ritorno dell'allenatore Rumlgnanl non è servito per il tanto atteso rilancio del Barletta. La netta sconfitta subita da un Padova che non ha fatto granché per portarsi a casa 1 due punti che lo proiettano ad un soldo dalla capolista, costituisce un'altra prova della debolezza costituzionale della squadra pugliese. Certo il Padova non ha dovuto impegnarsi In modo particolare per controllare e superare la squadra avversarla che. tra l'altro, era priva di due titolari. Fucini e Mazzafcrro: 11 primo Infortunato. 11 secondo squalificato. Ma questa circostanza non giustifica la sconfitta e non toglie nulla al Padova che fin dal primo minuto di gioco ha dimostrato la sua superiorità tattica con un ottimo gioco a centrocampo imperniato su Da Re. Ruffini, Donati. Piacentini e Longhi. L'unica soddisfazione per 11 Barletta è stato quel gol su rigore che ha segnato Cipriani: 11 primo che 1 pugliesi segnano in casa dall'inizio del campionato. Un gol che ha (atto esultare 1 tifosi e per circa mezz'ora ha lanciaroni di casa, poi le reti di Russo e Cip dell'area di rigore. Batte Pileggi su Cipriani che tira dritto In porta ma la palla rimbalza sulla traversa. L'incontro non olire apprezzabili spunti tecnici se non la grande foga del pugliesi alla ricerca di un'affermazione e un Padova che resta guardingo in attesa del momento giusto che arriva al 22'. Su fallo del difensori barlettar.: batte Vallgì Russo scatta oltre i dilenson e di testa insacca alle spalle di un (rastornato e poco sicuro Savorani. Il Barletta non disarma. I suol attacchi continuano con confusione, senza uno schema tattico che possa i tipenslertre seriamente 1 veneti. Ma al 34' Il difensore Donati butta a terra davanti al pr-oprto portiere uno scatenato Scamecchia. L'arbitro Frigerio di Milano ordirà un Ineccepibile rigore che Cipriani mette In rete. Al 57' Ouerini manda In campo De Solda al posto di Casagrande. E il nuovo entrato segna 11 gol 'iella vittoria per il Padova, in una delle tante a:-;i.. di alleggerimento. Mariani lancia un'ottima palla a De Solda che di sinistro, da fuor, area di rigore, spara un tiro micidiale che Savorani non para. B rrViitidediy riani Messina-Bari 3-0 Mossine. Nien. e Chiara. Doni. Pernii %.t, e Do Simone S Schillaci Cuceovilio. M. Scrunaci. Catalano Mosami Bari: Manmm, loaeto. De Tnno. Carrara (63' Lauren). refrac*nere. Cucchi (74' Brondi). Lupo. Maieiiaro. Rideout. Cowens. Porremo Arbitro: Tarano Reti: 43' Catalano (rigore). 86 M Schmao. 90' S Schillaci. Note: Espulso Loseto al 42'. Trìestìna-Lecce 2-0 Triestine Gandim, Costantini. Orlando, Dal PrS. Corono. Biagim. Bivi (70' Scaglia). Strappa. Cinotio Causio. Marchosan (60' Santonooto) -ecce: Braglia. Parpiglia (46' Vanoli). Baroni. Róim. Porrone. Limido. Menerà. Barbai Pascuin Panerò (60 levento). Vincenzi Arbitro: Amendolia Rota. 8' Bivi. 90 Baroni (autorete) Arbitro: Amendolia Rota. 8' Bivi. 90 Baroni (autoreNota: Espulso, ai 40'. «onero Taranto Sambened. 11 Taranto: Spagnulo. Biondo. Gndelii. Chierici. Serra (72' Rosoni). Paolinolli. Peducci, Rocca (46' Russo) MirabeMi. Dalla Costa. Pico. Sarnbonodoltooo. Forron. Not-ie. Andreoti. ferrari Bronzini. Marangon, Mannelli. Gelassi. Lucerlo (69' Ficcadonti), Smgagiia. Faeoni Arbitro: Quartucoo Roti 71 Marangon: 80' Rossrli Piacenza-Atalanta 1-3 Piacerne: Bordoni. Comba (59' Sniderò), Impartì, venturi Tomasonl (59' Bortoiuzzo. Tessariol Madonna. De Gradi. Sondi. RoceotagUala. Simonetta. Alatane): Pioni. Possi. Contilo. Fortunato (46 Ccneonni). Pregna Ssrvsdon. Strombery, Nicodr» (90' Cantaruni). Bonanno, leardi. Gartlni. Arbitro: Paparesta Roti: 2'. 4' e 28 Goriini. 70' Serioli Barletta-Padova 1-2 a arlotta Savore™, Lenoni. G-orgi. Fioretti, Coe«aro. Sommi. Butti (58' Bonatdi). Giusto. Cranani. Moggi. Scamecchia Padova I : Benevola. Donati. Russo, Piacentini, Da Re. RuMmi. Mariani. Casagranoo (58' De Solda). Longhi. Valigi. dmonim (87' Fermare*). Aitai». Frigerio Roti: 29' Piacentini. 40* Cipriani su rigore, 83' De Solda