Uccisa dalle botte a otto mesi: arrestata Ia madre

Uccisa dalle botte a otto mesit arrestata Icnwwdre- La donna, ora in clinica, continua a ripetere al magistrato: «S'è fatta male cadendo dal letto» Uccisa dalle botte a otto mesit arrestata Icnwwdre- L'episodio è stato scoperto dopo la denuncia dei medici del Regina Margherita - Fortunata Calarco, già ricoverata due volte per un esaurimento nervoso, ha accolto con indifferenza il mandato di cattura - Il marito: «Può essere accaduto di tutto» a e . e , 6 0 a, a n a ¬ no, la donna telefona al marito: • Vieni subito, Katia è caduta, sta piangendo.. L'uomo si precipita a casa, carica la piccola in auto e. di corsa, la porta al Regina Margherita, dove Katla viene ricoverata nel reparto rianimazione. La sera dopo, la bambina muore. I medici non hanno creduto alla versione della donna: troppe le contusioni, troppe le fratture al cranio per una banale caduta dal letto. Il cornicino finisce, cosi. all'Istituto di Medicina legale. Intanto. Fortunata Calarco viene convocata dal magistrato e dai carabinieri del nucleo operativa Ma la sua versione nor. cambia: .Katla giocava, Katia era vispa e, improvvisamente, ho sentito un tonfo, l'ho sentita urlare.. L'autopsia conferma quella che già era un'Ipotesi del medici del Regina Margherita: le contusioni e le fratture riscontrate sul corpo della bimba non sono compatibili con la versione di una caduta accidentale. Deve essere stata picchiata selvaggiamente da qualcuna E in quel momento, in casa, c'era solo Fortunata Calarco. Ma Fortunata Calarco ripete: .E' IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII llllllllllllllllllllll MI III "Il Katla è caduta dal letto.. .Katia giocava, ed i rotolata per terra, per questo si t fatta male.. Fortunata Calarco. 25 anni, con la mente da tempo annebbiata da un esaurimento nervoso, continua a dare questa versione. L'ha raccontata all'ospedale infantile Regina Margherita, quando, quasi un mese fa. ha portato la bambina. L'ha ripetuta quando. 11 giorno dopo, Katla e morta. Uguale versione l'ha fornita al parenti, al magistrato (giudice istruttore dott. Paola Trovati). La donna continua a ripeterlo anche ora, che sono scattate le manette ai suoi polsi perche accusata di aver ucciso la piccola Katla. Come, però, non è ancora chiaro. Fortunata Calarco. casalinga, alle spalle due ricoveri per esaurimento, era sola in casa 11 pomeriggio del 26 novembre, quando è successo il fa', io. Il marito Giuseppe Capo irreco. 30 anni, operalo, era al lavoro. Katia era la loro unica figliola, nata otto mesi prima. Nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla. La tragedia si t consumata in un povero alloggio al primo plano di via Sette Comuni 21. Nel tardo pomeriggio di quel gior¬ Fortunata Calarco. 25 anni stata una disgrazia, alla mia bambina volevo bene». Forse la sua mente non vuol accettare l'accaduto, forse ha rimosso tutto quello che è successo quel pomeriggio, forse si e convinta che e davvero andata cosi e non potrà mal dire che cosa è accaduto. La Calarco ha cominciato a soffrire di esaurimento poco dopo il matrimonio, un paio di anni fa. Crisi periodiche: Improvvisamente rifiutava 11 dialogo con gli altri, non parlava quasi più, pur comportandosi in un modo tranquilla senza aggressività. Otto mesi fa la nascita della piccola Katia, una bambina bellissima, a cui lei ha dato tutto l'amore possibile: la seguiva, la curava, sembrava che con la sua nascita la donna avesse ripreso a nutrire interesse per la vita, avesse ritrovato un po' se stessa. Ricordano 1 parenti: .Non l'abbiamo mal sentita lai.tentarsi delle fatiche che la piccola poteva causarle. Katia, poi, era una bimba tranquilla, non piangeva mai.. Nulla avrebbe potuto far presagire quello che è accaduto e che ha distrutto la famiglia. La dott. Paola Trovati ha ancora sentito a lungo Fortunata Calarco l'altro giorno, e. poi. ha deciso di spiccare un mandato di cattura per omicidio aggravato, e ha già disposto gli arresti domiciliari presso una cllnica. La donna dopo l'arresto é rimasta indifferente, ha seguito 1 carabinieri con calma, dicendo solo di essere tanto stanca, di aver bisogno di riposo. Giuseppe Capogreco, che ha perso figlia e moglie nel giro di poche settimane, non riesce ancora a rendersi conto di ciò che è accaduta e agli inquirenti non ha saputo spiegare nulla. E* distrutto dal dolore: .Non so cosa dire, può essere accaduto di tutto, non c'ero». I vicini di casa raccontano: .Lei, una donna tranquilla, si mormorava che avesse avuto un esaurimento nervoso, ma non abbiamo mai sentito nulla di strano. Una famiglia di poche parole.. Altri vicini: .Lui sempre al lavoro, lei l'abbiamo vista qualche volta net negozi sotto casa, non amava legare con gii altri. Sa, qui ognuno si fa i fatti suoi. Abbiamo saputo della disgrazia, c'era anche chi faceva congetture diverte, ma parevano solo voci.. Giuliana Mongelli IMIIIMMMIIIMIIIMIMII IIMIIIMIIMIMMIII XI MI 11 II II MMI II 11 MI IMI IIIIIIIIIIH Milli 11 IMI IMI 11 II I II 11111111