Unomattina ha un anno e fa festa

Unomattina ha un anno e fa festa Unomattina ha un anno e fa festa ROMA — Festa di compleanno per Unoma trina, ieri nello studio di via Teulada dove, esattamente da dodici mesi, va In onda il programma condotto da Piero Badaloni e Livia Azzariti, erede di Elisabetta Cardini. Dopo una difficile ripresa in settembre, I/nomattina ha ritrovato il suo pubblico: nell'ultimo mese (dal 15 novembre al 15 dicembre) una media di un milione e 18 mila telespettatori. Accompagnati dalle parole di lode del direttore di Rallino Giuseppe Rossini («Unomattina è la punta qualificante della programmazione di RaiunO'), del capostruttura Enzo Scotto Lavina («Unomattina è la prima e l'egemone nella mattinata dell'etere italiano'), del direttore del TOl Nuccio Fava (•/ telegiornali inseriti nel programma della mattina tono migliorati sia dal punto di vista della grafica e della titolazione, che da quello dell'essenzialità delle notule'), 1 responsabili del programma, hanno parlato di bilanci e di novità In programma per il Giorgio Albertazzi. Marcello Mastrolamil. Marisa Laurite, Maurizio Micheli. Massimo Eoidi, Franco Franchi Durante l'incontro cui hanno partecipato, in collegamento da Milano, anche Sabina Ciuffini e Giosuè Boetti. e stato delineato l'identikit della platea di Unomattina: il 40% dell'ascolto si coagula nenie regioni meridionali, il 38% in quelle centrali: le donne costituiscono la maggioranza dei telespettatori (per il 38% sono di età compresa tra 135 e i 54 anni); i fedelissimi seguono Badaloni e la Azzariti per un totale di 68 minuti ogni mai una. gli altri per 48 minuti. L'ascolto maschile e rilevati te nelle prime fasce della trasmissione, per poi scendere vistosamente dopo le 8 30. Il 50% di quelli che vedono Unomattina giudicano 'a trasmissione ottima: il 45% buona; il 4% sufficiente. E le preferenze del pubbli co? Al primo posto gli appuntamenti con 11 Tg (58%). al secondo la salute (il 48%). al terzo i collegamenti esterni (34%). t. e. periodo natalizio. Il -Coro delle Piccole Vociai Angelo Di Mario sarà ospite fisso della trasmissione per quasi due settimane: oltre a cantare avrà il compito di allestire albero e presepe e di presentare tre edizioni speciali di un Telegiornale dedicato al pubblico dei piccoli. CI saranno poi: un nuovo cartone animato Intitolato 'Sette ragazzi in città'-, un film d'avventura • La leggenda di Robin Hood. con la regia di Michael Curtiz e William Kelghley, che verrà trasmesso in minipuntatc di cinque minuti: un appuntamento trisettimanale con numeri da circo tratti da spettacoli internazionali; il raddoppio della seguitissima rubrica •Dedicato a...-, cioè la possibilità di inviare due dediche invece di una: un ampliamento dello spazio problemi casalinghi con servizi sui riti e le ricette del Natale: collegamenti spedali in giro per l'Italia e una squadra di ospiti famosi invitati a bere il caffè di prima mattina negli studi cìl via Teulada:

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma