Orefice ucciso da banditi

Orefice ucciso da banditi Bologna: gli hanno sparato un colpo al cuore Orefice ucciso da banditi BOLOGNA — Un altro episodio di sangue Ieri a Bologna. Mentre la città e le vie di collegamento principali erano setacciate dalle forze dell'ordine, allertate dalla sanguinosa rapina di Ieri mattina alla banca Interna dell'ospedale «Malpighi». un rappresentante di preziosi veniva ucciso davanti ad un'oreficeria di via Arno, poco fuori le mura del centro storico. Oiuliano Migliori. 35 anni, di Vignola di Modena, sposato e con una figlia di tre anni, è stato colpito al cuore mentre con un compagno, Stefano Candite, stava uscendo, ieri sera verso le 19. dall'oreficeria. I due rappresentanti stavano ultimando il loro giro. Avevano appena lini io di mostrare il loro campionario., di. preziosi alj'preflce Aurelio Almentl Mentre stavano salendo In auto. sono stati aggrediti da tre banditi armati di pistola e con li volto parzialmente coperto. I rapinatori 11 hanno minacciati Intimando loro di consegnare 1 preziosi. I due giovani non hanno reagito. Alzando le mani, si sono subito arresi, mostrandosi disponibili a consegnare li campionario. Eppure, Migliori e stato freddato con un solo colpo al cuore. Dopo aver recuperato 1 preziosi. 1 tre banditi sono fugavi a bordo dell'auto, una Lancia Thema grigia, del due rappresentanti. Sul luogo sono Intervenuti gli uomini del Nucleo operativo del carabinieri e della squadra mobile di Bologna. Le Indagini sono coordinai* dal sostituto Ptpctfc, ratore della Repubblica di Bologna. dott... Olovanni Spinosa, olì Inquirenti sperano di ricostruire la dina¬ 20 mica dell'episodio attraverso la testimonianza del giovane amico di Migliori. Candile, rimasto choccato dall'accaduto, e di alcuni passanti. Le forze dell'ordine han no Immediatamente predisposto blocchi stradali, soprattutto in direzione 8ud. verso la vi» Emilia, dove 1 tre rapinatori sembra si siano diretti. L'uccisione del rappresentante è avvenuta a pochi giorni dall'omicidio dell'orefice Mario Grazia, 44 anni, assassinato la sera del 9 dicembre scorso nel suo negozio ad Argelato. a pochi chilometri da Bologna. Oli autori di quella rapina (due banditi entrati in negozio con la scusa di un orològio da riparare, e un altro complice che U aspettava fuori) non sono ancora stai Identificati. _ „ tu. O.

Persone citate: Aurelio Almentl, Mario Grazia, Migliori, Vignola

Luoghi citati: Argelato, Bologna, Emilia, Modena