I bimbi picchiati cantano «Mister Gesù, aiutaci!»

I bimbi picchiati cantano «Mister Gesù, aiutaci!» I bimbi picchiati cantano «Mister Gesù, aiutaci!» Furoreggia in Usa l'appello in musicu Lo prime 80 mila copie del disco, che costa 10 dollari. 12 mila lire, sono andate a ruba, e la gente offre adesso 100 dollari. 120 mila lire, pur di averlo. Robert Sluflet. 11 direttore della radio di Fort Worth ha riferito di essere ■ mondato di richieste del disco dalle radio di tutto il mondo- e di offerte di aluto per l'infanzia seviziata. David Leidernian. direttore della -Lega per il benessere dell'Infanzia-, ritiene che il successo del disco sia dovuto anche al senso di colpa che attanaglia 11 Paese per la tragica morte di Lisa Steinberg a New York Lisa e morta ti mese scorso, all'età di sei anni, per le percosse ricevute per tutta la sua breve esistenza dal patrigno, un avvocato Né 1 vicini ne la polizia, che pur avevano sospettato ti maltrattamento della piccola, erano mai Intervenuti. La canzone e stata scritta da un gruppo giovanile cristiano di cui fa parte anche la madre di Sharon Batts. L'autore della canzone e Richard Kendler. il cut miglior amico, da piccolo, era stato picchiato quotidianamente dal genitori. Jan Batts. la mamma della minuscola cantante, ha rifiutato di rivolgersi alle grandi case discografiche per non • commercialutàart il tormento di milioni di povere creature., e. c. DAL NOSTRO COHBlSPONDENTE WASHINGTON — La canzone di maggior successo delle radio americane e I invocazione di una bambina di sei anni a -Dear Mister Je<us-. al Caro Signor Gesù •Afl salii da papà e mamma che tutu i giorni mi picchiano.- i versi della canzone preghiera recitano cosi, ritmati dal suggestivo rumo Gospel. la musica evangelica negra: -Caro Signor Gesù, ti piego, che cosa devo fare'' Ti prego, non dirlo al mio papà Insieme con la mamma continua a picchiarmi ... Le radio ricevono migliaia d: telefonate di ascoltatori in lacrime tremila al giorno a New York, duemila a Chicago • Dear Mister Jesus- é in circolazione da circa un anno; interprete e una piccina di set anni. Sharon Balts di Bedford. nel Texas, figlia di una donna Impegnata n» D'assistenza al bimbi handicappati: ma e esplosa il giorno della Festa del Ringraziamento. 11 28 novembre, quando genitori straziati, o perche avevano abusato del figli, o perche erano stali oggetto di abuso da bamb'.H. hanno incominciato a chiamare la radio di Fort Worth. che ha lanciato la canzone. Col passare delle settimane — ha scritto Q New York Times — quel motivo ha toccato tutta l'America ed diventata un fenomeno nazionale-.

Luoghi citati: America, Chicago, New York, Texas, Usa, Washington