La via verso l'Olimpico per centodieci nazioni

La via verse l'Olimpico per centodieci nazioni Ecco composizione e formula dei gironi eliminatori La via verse l'Olimpico per centodieci nazioni I campioni argentini e gli azzurri sono già qualificati di diritto M paesi — compresa l'Italia, ammessa quale paese organizzatore — per 13 potiti. Oruppo 1: Danimarca. Bulgaria, Romania e Grecia Oruppo 2: Inghilterra, Polonia. Svezia e Albania. Oruppo 3: Urss, Germania Est. Austria, Islanda e Turchia. Oruppo 4: Germania Ovest, Olanda, Galles e Finlandia. Oruppo 5: Francia, Scoria. Jugoslavia. Norvegia e Cipro. Oruppo 6: Spagna, Ungheria. Irlanda dt 1 Nord. Eire e Malta. Oruppo 7: Belgio. Portogallo. Cecoslovacchia. Svizzera e Lussemburgo. Si qualificano le prime due dei gironi da cinque; le vincenti e le due migliori seconde classìfica te nei gironi da quattro. B Afiics 24 paesi per 2 posti Primo turno (eliminazione diretta) e secondo turno (gironi all'Italiana): Girone A: Algeria. Costa d'Avorio, vinc. Llbla-Burkina e vlnc. Lesotho-Zlmbabwe. Girone B: Egitto. Kenya, vlnc. UgandaMalawl e vlnc. Ghana Liberia. Girone C: Camerun, Nigeria, vinc. 1 ogo-Oabon e vlnc. Angola-Sudan. Girone D: Marocco. Zaire, vlnc. Tunisla-Ouinea e vinc. Ruanda-Zambia. Terzo turno (elim. diretta): ab e C-D. ■ Osesnia»lsraele 5 paesi per 1 o sero posti. Nuova Zelanda-Taiwan; Australla-Flji. airone fra le vincenti e Israele. La p'ima affronterà la vincente del Gr.Z Sudamerica. ■ Sud America 10 paesi — oltre all'Argentina, detentrice — per 8 poeti, più un terso in ballottaggio con vincente del Or. Oceania-Israele. Girone 1: Uruguay. Perù. Bolivia. Girone 2' Paraguay. Colombia, Ecuador. Girone 3: Brasile. Cile. Venezuela. Le vincenti dei gironi le3si qualificano, per la vincente del girone 2 spareggio con la vincente del gruppo Oceania-Israele. ■ Centro-Nord America, Carabi 15 paesi per 2 posti. Primo e secondo turno — Olrone 1: Antigua-Antllle Olandesi, vinc. contro El Salvador. G lama Ica-Portorico, vinc contro Usa: Trinidad Tobago-Ouyana, vinc contro Honduras. — Olrone 2: Costa RicaPanama, vinc. contro Messico; Guatemala-Cuba, vlnc. contro Canada. Terzo turno: girone all'italiana tra le cinque vincenti dei doppi confronti del secondo turno; le prime due si qualificano. ■ Asia 25 paesi per 2 posti. Or. 1: Iraq, Qatar. Olordania. Oman. Or. 2: Arabia Saudita. Siria, Bahrain. Yemen del Nord. Or. 3: Kuwait. Emirati Arabi Uniti. Pakistan, Yemen del Sud. Or. 4: Corea del Sud. Singapore. Malaysia. India. Or. 5: Cina, Iran, Thailandia. Bangladesh. Nepal. Or. 6: Corea del Nord. Giappone. Indonesia, Hong Kong. Le vincenti dei sei gruppi si giocheranno tra loro due posti in un girone all'italiana.

Persone citate: Girone, Trinidad Tobago-ouyana