Nell'auto rubata c'era un neonato

Nell'auto rubata c'era un neonato „ -r -r Momenti d'ansia, ieri mattina, a Mirafiori Sud per un bimbo rapito per sbaglio Nell'auto rubata c'era un neonato „ -r -r Tre mesi, figlio di un'impiegata di 25 anni - La donna era andata a comperare il giornale, lasciando il motore acceso - Il ladro sale e scappa, ma sente il pianto del bimbo e abbandona la vettura Un bambino -rubato., per sbaglio, a Miradori Sud. con l'auto della mamma. Aitimi di panico, volanti e gazzelle alla ricerca del piccolo. Poi, dopo nemmeno mezz'ora. 11 lieto line. E' accaduto alle 10.40. Protagonisti della vicenda. Vincenza Cangialosi. 25 anni, impiegala, via Camillo Riccio 23, e il figlioletto di tre mesi. Daniele. Vincenza Cangiatosi esce di casa per le compere. Fa sedere il bambino sul seggiolino, sistemato sul sedile posteriore della sua Renault 5 Gli nera, e si dirige verso via Farinelli, a qualche centinaio di metri da cosa sua. dove ce il •Centro commerciale 3> Qui (erma l'auto, proprio davanti all'edicola dove compera tutti 1 giorni giornale e riviste. Racconta: • Dorerà essere una sosta di pochissimi istanti-. Tanto che Vincenza Cangialosi lascia 11 motore acceso. Daniele, tranquillo, sta riposando sul sedile posteriore. Sono le 10.40, e accade l'Imprevedibile. Un giovane vede la Renault 5 (erma, con 11 motore avviato, non noia 11 piccolo .parcheggiato- dietro e balza a bordo. Ingrana la marcia, preme a tavoletta l'acceleratore. In pochi secondi, la macchina e già lontana, persa nellr. ragnatela delle numerose viuzze della zona. F' tubilo panico. Vincenza Cangialosi esce dall'edicola, urlando: -Lo hanno preso. Hanno rapito mio figlio-. Si (orma un capannello di passanti, negozianti. Scatta subito l'allarme. Polizia e carabinieri assediano la zom Si pensa per un attimo a un nuovo sequestro a Torino, anche ae pare ..attcsto improbabile. Vincenza Cangialosi è un'lmplegata. ora a casa per seguire il piccolo. Dal punto di vista economico non ha problemi, ma non e sicuramente ricca. La famiglia neppure. Ma per qualche istante si avanza anche l'Ipotesi del seque- stro. dell'errore di persona. La grande paura si scioglie dopo meno di mezz'ora. A) 113 arriva una segnalazione anonima. Una voce maschile, (orse lo stesso ladro spaventato dalla piega che hanno preso le cose, avverte Il centralinista che in via delle Cacce angolo via Bovetti -c'i una macchina nera, con ' retri «uri E dentro c'è un bambino piccolo, che piange disperato-. Il luogo indicato è a poche centinaia di metri da via Farinelli. Gazzelle e volanti piombano in pochi Istanti nel posto indicato dall'anonimo interlocutore. E in eliciti c'é lauto e. dentro, il piccolo Daniele che piange. In pochi minuti arriva anche la madre, In lacrime, che non riesce a credere che sia tutto finito, e bene. Per mezz'ora rimane chiusa sulla Renault 5. non riesce a dire una parola, continua a «inghlozzare (elice e incredula, abbracciando il (iglio. Evidentemente il ladro, nella (retta, non aveva visto il bambino. E appena ha sentito 11 pianto del bimbo spaventato, si e girato e si e accorto che con lui in auto c'era anche Daniele. Preso dal panico, ha lasciato l'auto ed e (uggito a piedi. giù. moti. Dank'le tra le braccia della mamma dopo la brutta attentar»

Persone citate: Vincenza Cangialosi, Vincenza Cangiatosi

Luoghi citati: Torino