Nasce l'elettrolirica

Nasce l'elellrelirica «Melodrama» in scena al Voltaire Nasce l'elellrelirica TORINO — In principio era la voce, androgina buona per l'uomo e per la donna: poi arrivò l'elettronica, e nacquero suoni nello stesso tempo sofisticati e primordiali. Questo 11 nucleo ideologico e rappresentativo di Melodrama. lo spettacolo di Mauro Sabbione e Mari acinzia Bauci In scena fino al 13 al Cabaret Voltaire. La parte più interessante della rappresentatone è quella che si potrebbe definire .elettrolitica., un abbinamento fra la voce umana splendida e ricca di coloriture, della Bauci e la voce Intrigante e falsa del sintetizzatore al quale opera Sabbione, l'ex del Malia Bazar I due protag- ■'Isti dicono: «/f teatro delle nostra musica e una specie di scatola magica dove gli opposti si fondono-: un concerto di Immagini e di suoni, dunque, delicati e solari, violenti e bui Le premesse dello spettacolo sono senz'altro Interessanti, ma Incerto l'esito complessivo. La parte migliore e quella che più mette In risalto la voce carica di sfumature e chiaroscuri che Manacinzia Bauci ha educato a cambiare di registro con salti bruschi e improvvisi. Suggestive le nenie ebraiche e cattoliche (di gran fascino le litanie alla Madonna sgranate in modo da sottolinearne la ripetitività ossessiva e consolatoria, quasi inebriante), buono 11 lavoro di sperimentazione alle tastiere. Quel che lascia a desiderare e la proclamala speculanta (o aniispeculanla. Il che e lo stesso) Ira immagine e suono Dall'iniziale nudo Integrale, simbolo di primordi e di istinto, fino alla successiva, graduale vestizione, la giovane interprete è come Imbarazzala, chiusa dal bozzolo del corpo Ed e un peccato: se la Bauci si muovesse come canta, sarebbe splendida. al. co.

Persone citate: Bauci, Incerto, Manacinzia Bauci, Mauro Sabbione, Sabbione

Luoghi citati: Torino