«Nouvelle vague» catalana

«Nouvelle vague» catalana UNA RASSEGNA DI VIDEO AL VOLTAIRE «Nouvelle vague» catalana Arriva dalla Catalogna una •nuovellc vague- di vidcomaker creativi. La rassegna si intitola .Quinta mostra di video di creazione In Catalogna- e si terra da oggi sino a lunedi presso il Centro Viaggi Voltaire di via Lagrange 29. Organizzata dallAssociazione Culturale Caffè Voltaire di Firenze con il patrocinio dell'Assessorato alla Gioventù del Comune di Tonno, la manifestazione protrane una decina di opere realizzate lo scorso anno e selezionale dal Dipartimento Cultura della Generalità! (Governo Regionale Catalano) su un totale di quarantatre lavori Il panorama di proposte del giovani videomaker e estremamente eterogeneo: si va dal video narrativo di taglio cinematografico al clip, dalla grafica elettronica al documentano I'abriques di Marta Ballle e una sona di servizio giornalistico registrato a Poble Nou. una zona industriale della vecchia Barcellona che sarà demolita per costruire la -Villa Olimpica- del 1992 La stona di un eroinomane e invece raccontata in .E 1- di Marti Corbella a rumo di musica, mentre -Revival Solitari, di Josep Fajardo Torrens e la vicenda di un giovane che insegue le mitologie del rock and -oli. Con -Camuflatges. di Puig. Oascon e Anton si va sul versante de! video di ricerca, partendo da forme di oggetti e di corpi che vengono manipolati elettronicamente Tra divulgazione scientifica e creatività si |K>ne il lavoro di Joan Escardò, -ti Uobarro encamlsai.. che tratta il toma dell evoluzione dell'alimento Più lirica l'opera di Lala Gonia. -Carta d'amor-. La rassegna verrà proiettata a ciclo continuo nei tre giorni dalle 15 alle 20- l'ingresso e gratuito |. f.

Persone citate: Joan Escardò, Josep Fajardo Torrens, Lala, Nouvelle, Puig, Quinta

Luoghi citati: Barcellona, Catalogna, Comune Di Tonno, Firenze