La Zurigo Assicurazioni entra nei Fondi con Zeta

La Zurigo Assicurazioni entra nei Fondi con Zeta La Zurigo Assicurazioni entra nei Fondi con Zeta MILANO — Il gruppo assicurativo /.ungo secondo In Europa con oltre 10 500 miliardi di premi «■ presente In Italia con Zurigo e Minerva (600 miliardi di premi), si sta allargando (questa volta non si tratta di una compagnia ma di un complemento alle compagnie una struttura per gestione e distribuzione di prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali Nome grupi») Zeta; presidente Gerardo Broggini; amministratore delegato Piergiorgio Frova Si articola in due società Zeta Finanza, holding che accentra le attività tlduciane e di gestione la tesoreria e le operatività per prodotti e servizi, e la Zeta Services con funzioni di marketing e distribuzione dei prodotu e servizi Nella prima il 60". del capitale (6 miliardi Iniziali) fa capo alla casa madre zurighese mentre il 40 : e posseduto dal management, nella seconda il management avrà il 6(/" e gli svizzeri il W, .E" questo, ha spiegato Frova .un esempio di leveraged buy in buy oul Sara una società di managers di partner* e di amici. L iniziativa é partila con l'offerta di servizi e prodotti assicurauvo-previdenziali per famiglie e Imprese (con un occhio attento a donne e giovani, e alle gestioni diversificate di portafoglio) Prima dell estate si arnechira di tre fondi d investimento, mentre ui prospettiva ri sono leasing, factoring e fondi immobiliari. .Entro breve acquisiremo strutture operative per la gestione dei fondi, e c'è l'Ipotesi di compartecipazione in società di gestione II budget del primo anno prevedi una raccolta di oltre 200 miliardi, e un totale aggrega:, di gestione di 1000 miliardi entro quattro anni- ha spiegato il presidente Broggini, aggiungendo che .tutto verrà fatto all'insegna della sicurezza e della prudenza svizzere. V. s.

Persone citate: Broggini, Frova, Gerardo Broggini, Minerva, Piergiorgio Frova, Zeta

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, Zurigo