Adriano stava per lasciare di Fulvia Caprara

Adriano stava per lasciare Pur di avere a Fantastico lo specialista sovietico Adriano stava per lasciare La Rai ha acconsentito alla presenza dell'ospite, ma poi la pubblicità in trasmissione al medico italiano (allievo del chirurgo di Mosca) ha provocato una nuova lite • Rovente colloquio tra Celentano, Rossini e Fuscagni - Escluse sanzioni contro il molleggiato ROMA — Nuove nubi sul fanfa-srico di Celentano messo in pencolo questa volta, da un intrigo complicato di medici oculisti e vertici Rai. interviste mancate, inquadrature saltate e discussioni accese a fine trasmissione La stona e iniziata a meta della scorsa settimana, quando Adriano ha manileMato il desideno di invitare il chirurgo oltalmico sovietico Fyodorov. che ha operato con ottimi risultati sua zia. Con lui avrebbero dovuto partecipare allo show altri chirurghi italiani e soprattutto l'allievo di Fyodorv. Massimo Lombardi, che opera in una clinica privata romana. Pare sia Invece successo che 1 medici invitati abbiano preterito dare (orlali; che di Ironie all'eventualità di avere in trasmissione la sola voce del dottor Lombardi. 1 dirigenti Rai abbiano chiesto a Celentano di rinunciare all'Incontro con Fyodorov; che su questo il molleggiato abbia puntato t piedi arrivando a dire: »o iJ enirurpo sortefteo 0 rompo il contratto e me ne rado. Si racconta di telelonate concitate tra il conduttore di fantastico e 11 direttore di Raiuno Giuseppe Rossini; di ordini e contrordini arrivali direttamente dalla direzione generale della Rai; di autori che assistevano Umorosi al1 arrivo del nuovo temporale e alla (Ine di una soluzione bilanciata, trovata faticosamente, nel tentativo di non scontentare nessuno: si all'intervista con Fyodorov. no all'incontro di Celentano con 11 dottor Lombardi. Il molleggiato, molto teso durante l'intervento del medico sovietico, aveva pensato comunque ad un modo per lare 11 nome della persona che realizza In Italia gli Interventi di Fyodorov. magari con una citazione velocissima accompagnata da una fuggevole Inquadratura In cui il dottor Lombardi sarebbe apparso seduto tra 11 pubblico Ceientano ha pero capito in trasmissione che non era il caso di insistere e al nome non e seguila alcuna immagine 11 suo comportamento non avrebbe comunque soddisfatto 1 dirigenti di Raiuno e cosi nel camerino, sabato none, si sarebbero incrociate accuse e spiegazioni II direttore e 11 vicedirettore di Raiuno. Rossini e Fuscagni. avrebbero manifestato a Celentano n loro disappunto e 1 toni avrebbero fatto addirittura pensare alla possibilità di un nuovo provvedimento tipo quello adottato per l'episodio della frase contro la caccia. Dalla Rai. dal dirigenti coinvolti nel nuovo episodio non e arrivala ieri nessuna dichiarazione Rossini è partito nel pomeriggio per motivi di lavoro. Fuscagni ha prelento non dare notizie di se. Nel tardo pomeriggio un'agenzia di stampa ha fatto sapere che nell'azienda di Viale Mazzini - non frorano nessuna conferma le iwi di nuoti provvedimenti nei confronti di Adriano Celentano* e che -non risulta assolutamente che la Rai intenda adottare provvedimenti disciplinari nei con/ronfi del conduttore di Fantastico anche perché Celentano non è un suo dipendente.. ^ ♦ ' LaWolfcra fìefptaiil'alti del palazzone di Viale Mazzuil non doveva essere euforica: alle valutazioni sulla nuova celentanata. si aggiungeva la prospettiva della riconvocazione. ' fissata IM-r domani, del presidente Manca e del dire'.tore generale Agnes davanti alla Commissione parlamentare di vigilanza SI dice che per far rimandare l'audizione, fissala -per un ulteriore approfondimento delle incende collegate ai contratti con la Rai e con gli sponsor di Fantastico- siano siali spesi a vuoto molti tentativi Fulvia Caprara

Luoghi citati: Italia, Mosca, Roma