Trappola mortale per Caine Sellers dottor Stranamore

Trappola mortale per Calne Sellers dottor Stranamore Tra i film di oggi e domani in t\} Trappola mortale per Calne Sellers dottor Stranamore OGGI -- L'infallibile detective di Conan Doyle. avvezzo a sciogliere i più complessi intrighi all'ombra del Big Ben. ricompare su Raitre alle 12 in Sherlock Holmes destinazione Algeri (1M5) uno dei dodici gialli realizzati Ira U '42 e il '46 con cui Hollywood Io ha d'automa trasferito in America, e di qui addirittura in Africa. Su Raitre alle 16.40 uno dei migliori film di Tom Gnes. il western El Ventuno (1969). da un romanzo di Robert Mac Leon, giralo In Spagna e ambientato nel Messico del 1912. una sorta di ballala ;>opolare — tra rivoluzione, soldati governativi e patrioti — sulla storica strage degli indiani Yaquis: nel cast Buri Reynolds. Raquel Welrh. Jim Brown Un nero leso e avvincente eli Sidney Lumet su Canale 5 alle 20.30 Trappola morule (1982) da un successo teatrale di Ira Le viri, con Mi- hael Carne. Christopher Reeve Dyan Cannon. giallo ron uno scrittore in crisi, la moglie, un giovane arrivista, c con quattro diversi ed eclatanti colpi di scena (inali Su Ramno alle 2c.30 l'au! Newman e Robert Redlurd nel western Butch Casstdy (19691 di George Hoy Hill, ironiche, drammatiche, violente avventure di fuorilegge del West veramente esistiti. Butch Cassidy e Sundance Kid 3u Rete 4 divertente commedia che riprende U genere solisticato e ruota sul problema dei rapporti d'amore oggi Una domenica a New York (1963) di Peter Tcwkesbury. dalla piece teatrale di Norman Krasna. (rizzanti interpreti Jane Fonda. Rod Taylor Sul lardi due film d'eccezione da segnalare su Montecarlo alle 23.20 un classico della parodia satirica e del fantapolitico, Il dottor Stranamore (1963) di Stanlev Kubrick con Peter Sellers un ire ruoli). George C Scott. Sierlyn Hayden. in qualunque momento un generale lanalieo può premere il bottone del conflitto nucleare, e alle 23.30 su Odeon. Roma (1972) di Federico Felluu. alia-e;;.ante carrellata tra nostalgia, tenerezze sarcasmo, tra raffigurazioni barocche e deformazioni grottesche su passato e presente di quella che — .composita, confrarfdiffona. inesauribile, come la definisce Felini — e diventala, dopo Rimini, la sua citta DOMANI — Il celebre film di Bob Robertson alias Sergio Leone che nel '64. con una rivisitazione di moduli hollywoodiani e l'aggiunta di • >:>'nza e suspense, ha sek-. - ■■■") la nascita del western all'italiana : su Ramno Per un pugno di dollari con Clini Easlwood e Gianmaria Volente. n(acimento In chiave western de La sfida del samurai di Kurosawa. Due film di seguilo su Italia 1: Star 80 girato nell83 da Bob Fosse con Mane! Hemingway, Eric Roberts. Cliff Robertson, caso di cronaca nera hollywoodiana. 11 ritrailo di Dorolhy Strallen. scoperta, lanciala e sposata da un equivoco talent-scout e Ja lui poi ammazzata per gelosia dopo il film E tutti risero di Bogdanovlch: e Footloose (1964) di Herbert Ross con Kevin Bacon e Lory Singer, fragoroso carosello Ira danza e musica rock in una cittadina del Middlewesl. Sul tardi a Raidue un bel film di Franco u.caldi raffinato e sottile. La giacca verde (1980). dal racconto di Mano Soldati, con Jean-Pierre Cassel. Renzo Muntagnani e Senta Beruer. complessa analisi del rapporto di amicizia-avversione tra un celebre direttore d orchestra e un frustrato orchestrale

Luoghi citati: Africa, America, Italia, Messico, Montecarlo, New York, Rimini, Roma, Spagna