Smascherati dalle telecamere

Smascherati dulie telecamere Sei scippatori presi dai carabinieri della Compagnia Oltredora Smascherati dulie telecamere Le immagini della tv a circuito chiuso nelle banche hanno contribuito alla cattura dei malviventi che aggredivano le persone appena uscite dagli istituti di credito Grazie alle telecamere nelle banche e alla collaborazione di alcuni cittadini. 1 carabinieri della compagnia Oltredora hanno sgominato una banda di scippatori, che agiva nella zona Nord della citta. Sei le persone finite in carcere per rapina e furto con destrezza: Ernesto Rago. 25 anni, via Boston 135. Pietro Plronti. 25 anni, via Servais 177, Antonio Chianese, 24 anni, corso Verona 23. Saverio Potisene 47 anni, via Le ini 21, esercente, il fratello Vittorio, conosciuto come .Ciccio.. 40 anni, corso Giulio Cesare 124, ex socio dell'autosoccorso 200.000. attualmente commerciante di auto, ma si occupa ancora della gestione dell'autosoccorso, il nipote di questi ultimi due, Francesco Poliscilo. 36 anni, corso Regio Parco. Saverio Poliscilo e stato scarcerato Ieri dal giudice per insufficienza di indizi. I primi due a finire in manette sono stati Plronti e Rago, accusati di uno scippo avvenuto una ventina di giorni fa. davanti al San Paolo di piazza Cria pi Vittima, un insegnante. Maurizio Cambiarli. Era appena salito in auto, quando si era avvicinata una moto con due a bordo. Spaccato 11 finestrino dell'auto. 1 malviventi si erano Impadroniti dell'assegno circolare di 40 milioni. Grazie alle descrizioni, e alla prontezza di spirito di un passante, che si era annotato U numero di targa della moto prima che 1 giovani la coprissero con del cartone, i carabinieri sono risaliti ai due nomi. Ma era evidente, comunque, che in quello scippo, come In molti altri avvenuti nella zona nelle ultime settimane, d dovesse essere qualcuno a suggerire ai manovali» chi aveva ritirato cospicue somme di denaro. E' incominciato allora da parte dei carabinieri un lungo lavoro di esame delle registrazioni delle telecamere piazzate nelle banche. Da qui l'Individuazione di alcuni personaggi che. con la scusa di effettuare alcune operazioni. comparivano sempre poco prima di un'aggressione. Tutto 11 materiale e stato trasmesso al sostituto procuratore dott. Corsi, che ha spiccato 1 mandati di cattura. Per ora I carabinieri sono riusciti a stabilire un legame tra 1 cinque ancora In carcere e sette delle rapine avvenute nella zona. Tra le vittime, un uomo che e stato seguito fino a Cambiano. In borsa aveva 30 milioni In contanti e 35 in assegni; e. ancora, una donna anziana, trascinata sul marciapiede per strapparle la borsa. Ma dentro non c'era nulla: i 5 milioni appena presi li aveva nascosti nel reggiseno.

Persone citate: Antonio Chianese, Ernesto Rago, Francesco Poliscilo, Rago, Saverio Poliscilo, Saverio Potisene

Luoghi citati: Cambiano, San Paolo