Geloso accoltella la moglie

Geloso accoltella la moglie La ragazza, 18 anni, era tornata a vìvere in casa dai genitori Geloso accoltella la moglie L'ha colpita sei volte, senza procurarle gravi ferite: guarirà in un mese - Si era convinto che la donna, iscrìtta ad un corso per segretarie d'azienda, lo tradisse con uno dei professori 'Sono Domenico lania; I carabinieri mi stanno cercando perché ho accoltellato mia moglie'. Cosi si é presentato nell'ufficio del pretore di Rlvarolo Antonio Rapelli. 11 giovane accusato del tentato omicidio di Sara Utuzze no. 18 anni sposata alla fine dello scorso agosto. ionia. 29 anni, operaio In una ditta di Busano dove era andata ad abitare dopo U matrimonio, viveva da alcune settimane con l'ossessione che la moglie si fosse innamorata di un altro uomo. Quindici giorni fa Sara gli aveva detto che tornava a vivere nella casa del genitori: -La vita con Domenico è impossibile, non si fida di me. è gelosissimo, aveva detto la ragazza alla madre. Raccontano 1 genitori: • Sara quest'anno si era rimessa a studiare, voleva diventare segretaria d'azienda. Si conosceva con Domenico da tantissimi anni: un bravo ragazze, ma Sara era troppo giovane per il matrimonio. Ieri pomeriggio, in lacrime, presente 11 suo difensore aw. Portigllotti Domenico lania ha raccontato il suo dramma: «Sara si era innamorata di un suo professore, si vedevano spesso; l'altra sera li ho sorpresi. Non volevo ferirla'. All'Istituto .Guglielmo Jervis, di Cuorgné dove Sara frequenta la ili C. le compagne smentiscono la relazione con 11 professore: .Aveva parlato dei suoi problemi con alcuni insegnanti e con lo stesso preside, tutti sapevano che si era lasciata con II marito'. L'altra sera Sara aveva deciso di andare a trovare alcuni parenti a Bosconero. Il marito seguiva da alcuni giorni 1 suol movimenti: l'Idea del tradimento era diventata per lui un'ossessione. A poca distanza dalla piazza del paese l'epilogo del dramma. Domenico lania trascina la moglie sulla sua •127'. Sara cerca di scendere e fuggire, ma viene bloccata. L'auto finisce fuori strada. A questo punto il giovane si avventa sulla ragazza e le. colpisce con sei coltellate, tutte superficiali ad eccezione di una che ferisce di striscio la milza. Domenico fugge, mentre le grida di aluto della ragazza sono sentite da alcuni abitanti della strada. Sara e trasportata dall'ambulanza della Croce Bianca all'ospedale di Cuorgne: se la caverà in una trentina di giorni. Domenico .lania, 29 anni, si è costituito, la moglie Sara

Persone citate: Antonio Rapelli, Guglielmo Jervis, Sara Utuzze

Luoghi citati: Bosconero, Busano