Trentanove in pellicola

Trentanove in pellicola l'RKSENTATO IL PROGRAMMA DELL'AIACE Trentanove in pellicola Forte d: 20 nula soci e di vent anni di attività nel campo della cultura cinematografica 1 Aiace i Associa.'.ione Italiana Amici Cinema d'Essai) propone anche per I '87 88un ricco carnet di iniziali ve Li prima, già in corso al cinema Centrale, e una personale del regista '.un-o Oil'.ivu Guney. A febbraio ci sarà invece una rassegna dedicata a •! nuovi volti del cinema svizzero. A maggio Mira la volta di una personale dell autore giapponese Shohel Imam-uri 11 [lezzo forte sarà fiero in primavera un .Omaggio a Dennis llopper. Il regista di Easy Rider \ erra a Tonno a presentare non solo I suoi film ma anche una mostra che icstlmoniera della sua attuta di totogrulo negli Anni 6ii. Anche quest anno sarà fitto il programma di antepn- me Hi inizia il IO dicembre con II cielo sopra Berlin ■ t'Ultimo lavoro di Wim Svender!., con Bruno Oanz e Peter Falli. Anche per questa stagione la rassegna .Cinema e scuola, vedrà proiezioni mattutine per gli studenti. L'anno scorso ci furono oltre quarantamlla presenze. I titoli in calendario sono 39 ed e anche previsto un seminario per studenti e insegnanti sul tema .Leggere il film.. Riprendono inoltre le attività editoriali dell'Alace. Rinascono infatti Essai. oollettino d'iniormazione per i soci torinesi e Altrocinema. rivista trimestrale dell'Alace nazionale 11 primo numero della nuova sene di Altronnema contiene tra l'altro uno speciale sul nuovo cinema sovietico. Da quest anno infine l'Associazione disporrà di un indirizzario computerizzato di tutti gli Iscritti, che pennellerà di inviare loro tempestivamente materiali e informazioni sull attivila e le iniziative dei vari cinema d'Essai. Per infonnazioni tel. Ó38962 r. mol. Denniv I loppi r

Persone citate: Berlin, Bruno Oanz, Peter Falli