Come una donna può diventare ricca

Come una donna può diventare ricca Come una donna può diventare ricca Una lunga coda In un ufficio postale, una bella ragazza affranta perche non sa come compilare 11 modello 101. uno dei moduli più semplici della dichiarazione dei redditi. A Julia Olavl Langosco. giornalista ed esperta in economia, «cascano te braccia*, e decide, insieme con Dada Rosso (anche lei giornalista), di scrivere un manuale per alutare le donne a gestire i tanti problemi di tipo economico che si presentano ogni giorno, ad avere un rapporto meno frustrante e sbadalo con U denaro. Nasce cosi .Ricche si diventa., il libro delle edizioni Olivare s (costa 23 mila lire) presentato mercoledì sera al Club Turati dalle due autrici e da Ouido Accornero. Maria Magnani Nova e Angelo Pezzana. In una sala stracolma di persone. Dada e Julia hanno dato vita a un duetto affiatato e scoppiettante. •£' ora., hanno detto, .che le donne si inseriscano nel mondo del "business" sema atteggiamenti perdenti, per farsi trattare nel modo migliore possibile.. Con semplicità e competenza («e motto humor.. ha sottolineato Pezzana). 11 libro aiuta a muoversi tra carte di credito e assicurazioni, tra Investimenti e dichiarazioni del redditi: utilizzando le testimonianze di molte donne dà suggerimenti su problemi quali l'acquisto della casa, i soldi per I figli, i rapporti con le banche. .Segna — ha detto la Magnani Nova — un cambio di mentalità: le donne vogliono avere più peso nell'economia, desiderano vivere bene per se stesse, non solo in rapporto alla famiglia e ai figli.. Se non e una rivoluzione, poco ci manca. Stanno per finire I tempi in cui le casalinghe erano relegate a fare da angelo-cassiere dell'economia domestica, a fare le spese sotto l'occhio vigile del mariti e a batter cassa. .11 libro — ha detto Accornero — non insegna a diventare ricchi, ma ci aiuta a capire come non diventare poveri., c. r.

Persone citate: Accornero, Angelo Pezzana, Dada Rosso, Julia Olavl, Magnani Nova, Maria Magnani Nova

Luoghi citati: Langosco, Pezzana