Molti gruppi in corsa per Norditalia ma per ora c'è solo il piano-Fiorini

Molti gruppi in corsa per Nord ita Ha ma per ora c'è solo il piano-Fiorini Parla Casella, commissario straordinario della Sem Molti gruppi in corsa per Nord ita Ha ma per ora c'è solo il piano-Fiorini MILANO — Il progetto di risanamento della Norditalia presentato da Florio Fiorini e interessante, ma vanno esaminati e valutali attentamente gli aspetti finanziari dell'operazione proposta dall'amministratore della Sasea. Questa la considerazione del professor Mario Casella, commissario straordinario della Sem. la società già del fratelli Canavesio titolare del 32% delle azioni della compagnia di assicurazioni. Fiorini è stato l'unico, finora, che ha presentato una serie di proposte scritte, che sono siate discusse e poi condensate in un unico progetto. .Alla compagnia — ha detto Casella — si stanno interessando anche altri gruppi nazionali ed Internazionali, ma per ora disponiamo solo della proposta di Fiorini e questa, come tale, merita di essere verificata, ricordandosi che non è un contratto. Ovviamente va anche verificalo che l'Impegno a capitalizzare la Norditalia e quindi a ricapitalizzarla fino a 180 miliardi abbia concreti riscontri finanziari*. Sulla ricapitalizzazione, prosegue il commissario straordinario, credo .possiamo essere tutti d'accordo e per quanto mi riguarda chiederò che la proposta venga approvata dalla prossima assemblea*.

Persone citate: Canavesio, Fiorini, Florio Fiorini, Mario Casella

Luoghi citati: Casella, Milano