Rapiscono una ragazza travestiti da finanzieri di Cesare Martinetti

Rapiscono una ragazza travestiti da finanzieri L'anonima sequestri torna a colpire in Toscana Rapiscono una ragazza travestiti da finanzieri Kster Anne Ricca (15 anni) è nipote di un possidente bresciano DAL NOSTRO INVIATO GROSSETO — Due divise grigie che nella nebbia del mattino sembravano quelle dei finanzieri, una paletta bianca e rossa, le armi Un'imboscata, ma come capirlo' Nella stradina sterrata e deserta della Maremma non cera scampo: Oliviero Barberini ha fermalo la macchina ssxTando che davvero fossero finanzieri Non era cosi. I due gli hanno puntato i mitra, chiesto i documenti, ma subito dopo l'hanno preso per il collo Dalla boscaglia sono spuntali altri due banditi, senza divise, con i passamontagna sul viso ed e cominciato cosi, alle 7.05. a pochi chilomftn da Grosseto, il ventinovesimo sequestro di persona ui Toscana Da ieri mattina nelle mani dell.anonima- ce Ester Anne Ricca, 15 anni, nipote di un ricco possidente bresciano. Leandro Oslo. 78 anni, ex industriale, da anni ritirato in Maremma a curare un allevamento ron mille capi di bestiame e 780 ettari d: pascoli e boschi Nella Peugeot azzurra di Barberini camenerc-autista-maggiordnmo di lamiglia, cerano Ester Anne e suo fratello Leandro. 17 anni. Come ogni mattina slavano andando a scuola a Grosseto Primo anno di magistrali lei, quarto anno di istituto agrario lui I banditi hanno mirato alla ragazza, senza incertezze. Barberini e leandro sono stati gati agli alberi, quasi appesi, Ester Anne trascinata via con la forza. Quando la ragazza h.a visto in lontananza spuntare un camioncino, ha gridato e loro le hanno dato una botta in lesta Eorse e lenta. Un'azione di pochi minuti Poi la tuga verso Pagantco. 20 chilometri da Grcaseio. di { qui sulla superstrada in direzione di Siena. Li ha visti un benzinaio .A Leandro e rimasta negli occhi l'immagine della tar,r.a della Lancia | ! I [ | ! I ! ! i I | I | Thenia usata dai rapitori e stala rubata a Roma qual- ! che giorno fa. Alle 7.30 l'allarme Carabi- I meri e poliziotti da Grosseto, due elicotteri partiti da [ PLsa e da Firenze per battere le campagne. 1 cani poli- | ziotti pronti ad annusare una pista, niente A sera non era ancora stata ritrovata la Lancia usata per la tuga ! Portati nel bel casale bianco I in località Pietratonda dove abita Ester Anne, l cani non sono nemmeno stati fatti ! scendere dal furgone. SI aspetta di trovare la macchi- ! na per larh entrare in azione. Non se ! aspettavano, in i famiglia un sequestro di persona Non avevano preso nessuna precauzione. Nel casale bianco, circondai" I dalle case dei fattori di que| si angolo di Maremma, la I vita era molto tranquilla. I Cesare Martinetti (Continua a pagina 2 in sesta colonna)

Persone citate: Barberini, Ester Anne, Ester Anne Ricca, Leandro Oslo, Oliviero Barberini

Luoghi citati: Firenze, Grosseto, Pietratonda, Roma, Siena, Toscana