Camion sbanda: un morto

Camion sbanda: un morto L'incidente è accaduto lungo la provinciale di Crevacuore Camion sbanda: un morto La vittima è un apicoltore di Coggiola • L'uomo si è sentito male e l'automezzo è uscito di strada finendo in un torrente • La disgrazia è stata scoperta solo nel pomerìggio CREVACUORE — E' morto al volante del suo camion uscito di strada e piombato in un torrente. La vittima e un apicoltore valsesserino. Ettore Piletta Massaro. 54 anni, celibe, abitante a Coggioli nella frazione Piletta. La disgrazia e avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedi -Morso lungo la provin. ctale che collega Crevacuore alla frazloncina di Azoglio. L'uomo era partito da casa alla guida di un camioncino, verso le 15.30. e ad un amico. Incontrato per strada, aveva dello che stava recandosi in una fattona del Biellese: ■ Vorrei acquistare delle arnie e giorni fa mi hanno dato un nuovo indirizzo. Sarò di ritorno stasera-. Il furgone ha cosi percorso il raccordo di Pray. Poi. giunto a Crevacuore. all'incrocio per Azogllo. ha Imboccato la provinciale che. attraverso Sostegno e Villa del Bosco, conduce a Roaslo. E' una strada comoda: nel suo primo tratto presenta un rettifilo Ir salita lungo un paio di chilometri che costeggia 11 rio Giara e. proprio in questo punto, è avvenuto l'incidente. La disgrazia è stata improvvisa. Con ogni probabi- l.tft. mentre 11 camion si trovava a metà del rettilineo. Il commerciante e stato colto da malore e si e accasciato sul volante senza riuscire più controllare il furgone (sull'asfalto non sono state trovate tracce di frenata.. Il veicolo, dopo aver proseguito per una cinquantina di metri lungo il ciglio della carreggiata, poco oltre lo spiaz- zo che conduce al santuario della Madonna della Fontana, e uscito rovinosamente di strada proprio nel punto in cui 11 costone e più ripido Dopo aver abbattutto un paio di piccoli alberi il camion ha concluso il tragico volo nel torrente con Ettore Piletta al posto di guida ormai privo di vita, stroncalo — come ha più tardi accertato un medico — da un arresto cardiocircolatorio. L'incidente non ha avuto testimoni ed e stato scoperto soltanto nel lardo pomeriggio. Ad accorgersi del camion che affiorava dall'acqua del torrente e stalo un pensionato che stava ritornando da una passeggiala al santuario: l'uomo, cautamente e sceso fino al torrente e. quando si e avvicinato all'autocarro ha scorto un corpo riverso sul volante, era Ettore Piletta Massaro, che non dava più segni di vita. Dato l'allarme per teletono, sul luogo del sinistro sono accorsi 1 carabinieri di Crevacuore che a conclusione di una sene di accertamenti, ai quali ha partecipato anche un medico, hanno ricostruito tuite le fari dell'incidente, r. eyn. Kltore Piletta Massaro

Persone citate: Ettore Piletta, Piletta

Luoghi citati: Coggiola, Crevacuore, Pray, Villa Del Bosco