In vasca per curare l'ansia

In vasca per curare l'ansia In vasca per curare l'ansia . fluttuasse nel vuoto. In questo modo lo stato di abbandono è quasi totale, le fibre muscolari si distendono consentendo di conquistare una nuova armonia mente-corpo. Uno dei medici torinesi che usa la vasca emozionale con i suoi pazienti, sostiene che, finora, si sono raggiunti risultati degni di nota sia nella terapia di alcune sindromi d'ansia (una delle più diffuse è l'ansia di separazione, la paura di restare da soli, senza nessuno che ci possa venire in aiuto), sia nella cura di comuni cefalee o stati di tensione. Per provare la vasca emozionale è necessario una pre-selezione (una decina di sedute) di biofeedback, un sistema che consente la monitorizzazione delle reazioni fisiche allo stress (frequenza cardiaca, sudorazione, temperatura corporea) educando il soggetto a controllarle. Per informazioni, telefonare a Econatura (piazza De Amicis 121, tel. 636.022). e. mi. SI chiama vasca emozionale. Dice chi l'ha provata che, appena immersi nelle sue acque, ci si isola da ogni agente di disturbo e, avvolti da un dolce mare al solfato di magnesio (la stessa soluzione benefica del Mar Morto), si perde totalmente la sensazione di peso e gravità. Un'atmosfera «uterina», insomma, in cui ci si dovrebbe liberare dei condizionamenti esterni dell'ansia, dello stress e perfino di alcune forme di fobia. Si tratta dunque di una vasca terapeutica, non di un semplice idromassaggio, messa a punto da studiosi della psicosomatica. D suo scopo, spiegano gli esperti, è di creare in chi la usa uno stato di assoluto isolamento sensoriale. Isolati acusticamente, abbracciati dal buio più totale, immersi in questa soluzione salina che permette un galleggiamento quasi da assenza di gravità, oltre a non vedere e non udire nulla si arriva anche a non avvertire nessuna sensazione a livello di percezione tattile: non si sente più il peso del proprio corpo, è come se si Se avete un debole poi per il gioiello personalizzato, l'estro e l'abilità d'esecuzione di questo laboratorio sapranno realizzare fedelmente i vostri disegni-proposta o ne creeranno di nuovi su misura per voi Ma se la vostra «voglia di bijoux» non ha pazienza di aspettare, In via Cavour 3 troverete anche una rivendita di bigiotterìa dove un'ampia gamma di collane, orecchini e spille eleganti, divertenti, ma soprattutto moderni, soddisferanno subito ogni vostra esigenza più particolare. LA magnifica collana di perle di fiume si è sfilata? Portatela a reinfilare ad artigiani specializzati come Mimma Grandi, che in via Cavour 3 (teL 534.4465) dispone di un attrezzatissimo laboratorio per il recupero di pezzi di alta bigiotteria e gioielli di tutte le fogge e saprà, restituire ai vostri preziosi bellezza ed integrità. Mimma Grandi è inoltre in grado di restaurare gioielli d'epoca: braccialetti Liberty privi di smalto e colllers ArtDecò con qualche perlina mancante: sotto le mani della sua professionale équipe torneranno agli antichi splendori

Persone citate: Mimma, Mimma Grandi

Luoghi citati: Econatura