Nizza trafigge cinque volte il Venaria

Nizza trafigge cinque volte il Venaria Nizza trafigge cinque volte il Venaria Nizza Mlllefonti: Ponzone; Tarulli (84' Tagliano), Novello; Di Martino, Pieraccl, Pari (80' Mazzini); Tronzano, Sorrentino, Gino, Vogliotti, Del Pietro. Venaria Aurora: Pace; Camilleri, Tridente; Gentiluomo, Russo, Grlbaudo; Perette Zizo, Piovino, Macrl (60' Procacci), Abozzl (65' Sartori). Reti: 5' Gino, 15' e 80' Del Pietro, 48' e 87' Vogliotti. Arbitro: Blanciotto. . io OinDW3»ld»egoell,Mnj^e^nateav.erea^r piti, un rigore sbagliato: questo il riassunto della tennistica vittoria con la quale il Nizza ha piegato Il vivace e generoso, ma tecnicamente inferiore Venaria. La squadra di Regis aggancia cosi al vertice lo Strambino e pone la sua candidatura alla vittoria finale. Dopo pochi minuti di gioco è subito apparso chiaro che gli ospiti privi di cinque titolari non avrebbero retto a lungo alle pungenti manovre d'attacco dei padroni di casa. Al 5' Gino svetta e segna la prima rete. Trascinati da Gentiluomo e Piovine, gli atleti di D'Herin reagiscono con commovente agonismo, ma il loro sbilanciamento viene punito al 15' da Del Pietro che raddoppia con un perfetto diagonale dal vertice sinistro dell'area. Al 30' Peretto è anticipato In uscita da Ponzone; al 42' Del Pietro e al 43' Tronzano obbligano Pace a due parate capolavoro. Nella ripresa il Nizza completa II festival di gol. Al 48' e all'87' Vogliotti all'80' Del Pietro realizzano il pokerissimo per la propria squadra. Ricordiamo che all'85' Gino ha calciato a lato un rigore mentre Vogliotti al 50' e Tronzano al 58' hanno colpito palo e traversa a portiere battuto. CafaSSe-S. OrSO 2-0. Cala***: Prato; Vivian, Fucarino; Veglia, Ravicchio (75' Barberis), Mlnello; Di Matteo, Ubino, Moccla (47' Segretario), Piazza, Cavaliere. S. Orso: Zardo; Leogallina, Bertarlni; Carlotto, Bonin, Valente; Marrone, Apostolo (68' Orsi), Bonetti, Drudi, Avati. Reti: 24' Piazza, 38' Cavaliere. Caaelle-Orbassano 2-0. catene: Spezzano; Cappellaio, Ploloco; Cerone, Quercini, Rondanin (60' Gaiottino); Droetto, Lorenzoni, Papaserio, Cigliano, Aleo. Oibassano: Evangelisti; Mulatero, Rosso; Pecchici!, Consorte, Bernardino (34' Airoldi); Spinello, Ingrassia, Sordu (65' Martino), Bernardi, D'Anna. Reti: 32' Lorenzoni, 75' Papaserio. Arbitro: Carezzi. VaJaangone-S©o Burgaro 0-3.. vet- sangorw: Perracino; Roveri (45' Imperatrice), Alunnato; Zanoni, Vanzlno, Gatta; Clravegna, Tarlcco (25' Pesante), Tomaslcchlo, De Bonia, Casatici. Seo Borgero: Cornaiato; Di Parigi, De Lucia; Marasco, Bochlcchio, Telese; Falanga, Amato, Gibbin, Serra, Russo (60' Rindona). Reti: 8' e 41" Serra; 73' Rindona. ■ Centusonosa-CoBollI 1-4 Carassoneee: Silvestro; Angeli, Olivero (50' Da Chiara); Bima, Cattaneo, Giubergia; Cotroneo, Marrese, Meynerdi (65' Lorenzini), Laporta, Pedron. Cartelli: Ressia; Stroppiane, Molinari; Minato, Marchioretti, Marcilo; Pivetta. Basile, Mogni (75' Mondo), Gola, Gemma. Arbitro: Tarasco; Rati: 2' e 65' Gemma 10' e 30' Mogni, 55' Maynard! (rig). Partita difficile, su un campo inzuppato di pioggia e ai limiti della praticabilità. Con una Carassonese con due giocatori importanti per la squadra, sotto choc per un incidente avvenuto sull'autostrada mentre raggiungevano il campo. Pedon e De Chiara sono rimasti coinvolti a Marene in un tamponamento. L'auto su cui viaggiavano è rimasta quasi distrutta, illesi fortunatamente i due giocatori. Pedon e De Chiara sono arrivati a Mondovl solo pochi minuti prima dell'incontro, visibilmente sotto choc, ma hanno voluto ugualmente giocare, anche se poi la loro prestazione ha comprensibilmente risentito di ciò che era accaduto poche ore prima. L'unica rete dei padroni di casa è un rigore concesso dall'arbitro al 55' per l'atterramento in area di Laporta e che Maynardi con un bel tiro ha messo a segno. Il Canelli si è dimostrato, comunque, nettamente superiore come tecnica di gioco e capacità di realizzare le azioni in campo, come è confermalo dal pingue risultato. La Carassonese avrebbe potuto accorciare le distanze, ma ha sprecato più di una occasione favorevole. Boschese-San Carlo 0-1. Boachese: Scrivami; Briccola, Zucca; Contorto, Robotti, Lesca; Tarditi (46' Petralia), Botfito, Bondone (59' Ravecchi), Boscoto, Fazio. San Cario: Vergante; Mandracchia. Rodio; Legnani, Cavalli, Cena; Arfinetti (70' Minguzzi), Bertelli, Volta, Moreschi™, Grangia. Rete: 27' Volta. Arbitro: Farina. ■ Montanore-Strambine 2-2 Montanaro: Ravetto; Montefamelio, Castellina; Cappellino, Rabino, Fiorano; Severino, Raviola, Grasso, Tatti, Landrelll (46' Filippo). Strambino: Muzio; Streito, Bullio; Cervato, Ceppai, F. Lago; Balbi, Barino, Patrone. Ghidetti, Vercelli (61' Bonaccorsl). Roti: 12' Castellina (rig.), 15' Fiorano, 28' Patrone, 51' Vercelli. Arbitro: Roscelli. Dopo la sconfitta con il Piobesi, lo Strambino deve accontentarsi del pari sul sempre ostico terreno del Montanaro. Al 15' la squadra di Barbero era sotto di due gol. al 12' per un fallo di mano In area di Ghidetti, l'arbitro concedeva il rigore trasformato da Castellina; 3' dopo il raddoppio di Fiorano su calcio piazzato. Dal 17' il Montanaro à costretto a giocare in dieci per l'espulsione di Raviola: lo Strambino approfitta e al 28' accorcia le diatanze con Patrone. Al 51' Vercelli pareggia 10' dopo cartellino rosso per Lago. Il 2-2 sembra accontentare tutti: Montanaro ancora pericoloso al 74' con Severino che colpisce la traversa. All'87', ancora un'espulsione: va fuori Rabino.

Luoghi citati: Cafasse, Cigliano, Nizza, Ponzone, Prato, Venaria