Ivrea il Cuneo rimonta due volte di Guido Novaria

GIRONE A GIRONE A Ivrea, il Cuneo rimonta due volte 11* GIORNATA to nel tiro, impegna Durando. Livrea va In gol al 37* : 11 libero cuneese Parente devia in porta un tiro ravvicinato di Zagaria che il portiere vede rotolare in fondo al sacco senza poter intervenire.' La reazione degli, avversari è veemente: due minuti dopo (al 39') Marabotto, splendida la sua gara, riceve uh bel pallone da Rocca e fa partire un diagonale rasoterra, imprendibile per Fimognari. Sull'I a 1 la partita vive momenti esaltanti: Ivrea ancora in avanti trascinata da un generosissimo Monteforte. Al 41' l'ala sinistra viene fermata da Bortolas e finisce a terra In piena area. Calcio di rigore che Manzin realizza. Nella ripresa l'Ivrea perde brio e lucidità: in difesa l'assenza di Bargelli si fa sentire, a centrocampo Koettlng sembra Un fantasma, in avanti i problemi sono quelli di sempre, n pareggio dei Cuneo arriva al 71': «assist» di Chiapale per Rocca che spedisce in gol. L'ultimo quarto d'ora vede gli arancione chiusi entro la propria area: al 7T Marafioti colpisce il palo, quindi è Scalzi ad impegnare severamente Fimognari: le sue prodezze salvano l'Ivrea che incamera cosi il sesto punto. Domenica c'è 11 quasi .derby» con l'Aosta: e Pula non nasconde il desiderio di tornare dal «Puchoz» con quel sospiratissimi due punti: ma la tradizione è decisamente favorevole ai cugini rossoneri IVREA — E' durato fino al 71' 11 sogno dell'Ivrea di poter chiudere vittoriosamente il primo incontro di una stagione che. fino alia gara con il Cuneo presentava un bilancio di' cinque sconfitte e altrettanti pareggi: ma è stato il centravanti ospite Rocca a cancellare 11 momento di gloria degli eporediesi realizzando il gol del 2 a 2, punteggio sul quale si è chiusa la partita. Dal gol di Rocca in poi però livrea Programma ha rischiato parecchio: Scalzi Maraf lotti e lo stesso Rocca sono andati vicinissimi alla terza segnatura. Ma sulla loro strada hanno incontrato un Fimognari in forma splendida. Un pareggio che soddisfa l'allenatore del Cuneo, Lorenzo Barlasslna: «Temevo l'Ivrea è, alla vigilia, avrei sicuramente sottoscritto il pari. Dopo il gol di Rocca potevamo anche strappare i due punti, ma va bene cosi». In casa arancione il grande nemico da battere continua ad essere il morale della squadra, sempre molto basso. Dice l'allenatore Pula: 'Una vittoria darebbe finalmente fiducia al rogassi, che riescono a costruire molto, mettono in difficoltà le migliori del torneo, ma poi improvvisamente crollano e rinunciano a giocare». La cronaca. Ivrea e Cuneo iniziano con scambi veloci anche se le conclusioni'sono fuori misura. Al 15' Rocca, che ha messo in difficoltà in più occasioni il suo marcatore Regis, sfiora di testa il palo; dall'altra parte Zagaria, apparso finalmente più determina¬ Albe nga-BIel lese ' 2-0 Aosta-Savona 0-1 Astl-PInorolo 0-0 Ivrea-Cuneo 2-2 Juve Domo-VenUmlglla 2-0 Lavante-St-Vincent 2-2 Moncaìlert-Calreso so a Vado-Valenzana 0-0 p.ti Panne nati Q V N P F S Juve Domo Vafenuna Cuneo Calma* Venti miglia Vado St-VIncmt Savona Art Aosta Ivrea 411 15 PROSSIMO TURNO (6 dicembre, ora 1440): Aosta Ivrea; Bielle** - «-Vincent; Cairese - Vedo; Cuneo • Juve Domo; Plnerolo • Levante; Savona - Albenga; Valenzana • Asti; Vantimiglia • Moncalleri. Guido Novaria a difesa bunker della Valenzana