La capolista Albenga vola, gli ospiti recriminano

La capolista Albenga vola, gli ospiti recriminano La capolista Albenga vola, gli ospiti recriminano DAL NOSTRO INVIATO ALBENGA — La capolista batte la Blellese (2-0, gol di Alfano I e Meneghettl) e porta a cinque i punti di vantaggio sulla squadra di Delle Donne. Un successo meritato e frutto di un'organizzazione di gioco complessivamente migliore, anche se gli ospiti recriminano per un presunto fuorigioco sul secondo gol e per un fallo su Zardi che, a parere della Blellese, andava punito con 11 rigore. In realtà il 2-0 dell-Albenga appare indiscutibile, e con questo si spiega anche la differenza di rendimento (e di classifica) fra le due squadre, n centrocampo di Mlalich. col triangolo Radio-Pv scale-Di Napoli molto efficace, è apparso più mobile, fantasioso e redditizio del reparto avversario, in cui le pur deliziose giocate di Scarrone non bastano a coprire altri difetti. La Biellese non ha il cambio di marcia, è spesso lenta e impacciata, stenta a imporre il suo gioco e pure in difesa, come In occasione del primo gol, ha momenti infelici. Tutti problemi, comunque. Imputabili più a chi ha ideato la squadra che a chi la conduce. L'Albenga parte senza Cantore e Belvedere, nella Biellese mancano Betz, Formoso e Biagetti. Al 24' emozione sotto la porta dell'Albenga (colpo di testa di Francia e palla sulla linea), ra Girone A: classifica de 7 RETI: Conte (Juve Domo) 5 RETI: Betz (Biellese); Rocca (Cuneo) e Cusano (8aint-Vincent). 4 RETI: Alfano e Di Napoli (Albenga); Pisani (Medicali e ri); Mara botto (Cuneo) e Mor.ari (Levante). 3 RETI: Persenda (Calrese); Cavalieri (Moncalleri); Carlin ho (Savona); Ben cardino e Russo (Ventimi gli a); Monte (Vado); Pasquino (Juve Domo) e Taschleri (Valenzana). 2 RETI: Villa (Albenga); Velia (Ventimlglia); Pastoni, Cirillo e Vasclmmino (Aosta); Scarrone, CavagUa e Zardi (Biellese); Foti e Vasino (Juve Domo); Guerra e Parodi (Levante); Sadq e Maltese (Moncalleri), Masoero (Vado); Valeri (Cairese); Manzin (Ivrea) e Miriello (Saint-Vincent). Due prodezze di Ivano Conte deci golare e serve Meneghettl che, tutto ' solo, scavalca Buda in uscita e firma il raddoppio. Per le due squadre, largamente incomplete, era un incontro delicata L'Albenga, che nell'intervallo ha dovuto rinunciare a Bianchi (gomitata al volto, con problemi a una mandibola), ha confermato la solidità del suo impianto. Bado ha fermato un Cavagna inesistente per via dell'Infortunio, Bianchi e Barone si sono alternati senza eccessivi problemi su Peroni, con Galerottl sempre puntuale alle spalle della difesa e Pascale a far la guardia a Scarrone. Mialich ha detto: « Un successo importante e significativo, adesso in molti cominceranno a ricredersi e convincersi che siamo squadra di vertice, io lo pensavo fin dall'inizio. Con la Biellese abbiamo fatto vedere qualche tocco in meno e un po' d'agonismo in più, ma talvolta bisogna giocare proprio COSÌ: Sandro Chiaramonti zione di prima, centrocampo e difesa ospiti fanno la parte degli allenatori, Meneghettl chiude la manovra splendidamente da sinistra e segna. Adesso arriva il momento migliore per la Biellese, con l'Albenga un tantino in soggezione. Gli uomini di Delle Donne spingono ma devono anche guardarsi dal contropiede. S'inizia poi una sorta di duello personale tra Zardi e 11 portiere di casa, Stefano Ancona, addirittura superbo nel respingere un paio di punizioni dalla lunga distanza del centrocampista avversario. Al 76' ancora Zardi, di testa, colpisce l'Incrocio del pali e la palla si allontana smanacciata da Ancona. C'è il tempo per le recriminazioni della Blellese (contrastato In area e Zardi a terra: in realtà non sembra fallo, l'arbitro cerca 11 compromesso trasformando il tutto In una punizione dal limite) e l'Albenga raddoppia. Pascale avanza con la palla fino alla linea del centrocampo, attende che i compagni rientrino in posizione re- ma l'arbitro toglie 11 dubbio fischiando un fallo. Ancora una conclusione degli ospiti (Francisca al 34', bravo Ancona), poi l'Albenga cresce e si fa vedere al 41' (tiro di Bado) e al 45' con un'apprezzabile manovra Alfano I-Villa-Galerottl conclusa da quest'ultimo: Buda blocca senza difficolta. Ripresa e vantaggio della capolista al 57'. Ancora un'adei marcatori dono il match con il Ventimiglia Inespugnabile l

Luoghi citati: Albenga, Ancona, Aosta, Francia, Ivrea, Napoli, Saint-vincent, Savona