Rapinalo l'incasso a Cosenza da tre banditi incappucciati

Rapinalo l'incasso a Cosenza da tre banditi incappucciati Rapinalo l'incasso a Cosenza da tre banditi incappucciati COSENZA — E' successo proprio di tutto, in un pomeriggio in cui la cronaca sportiva si è mescolato a quella nera. L'arbitro Clnclriplni, infatti, non aveva ancora fischiato l'inizio della gara che in tribuna giungeva notizia della rapina dell'incasso (circa 60 milioni) compiuto da tre banditi incappucciati e armati di pistola. Il «colpo» è stato messo a segno poco prima delle 14,30. I rapinatori hanno fatto Irruzione nella sede della società, che si trova nel recinto dello stadio «San Vito», costrìngendo il cassiere del Cosenza, Antonio Covino, e altri tre impiegati, sotto la minaccia delle pistole, a consegnare il ricavato della vendita dei biglietti (all'incontro hanno assistito-circa 10.000 persone). I tre. hanno legato con nastro adesivo Covino e gli altri tre Impiegati e sono poi fuggiti a piedi, raggiungendo un'auto, a bordo della quale presumibilmente c'era ad attenderli un complice. Tornando alla gara, il Cosenza partiva alla grande, mettendo alle corde la Salernitana e pressandola in ogni zona del campo. Aveva qualche buona occasione con Padovano, ma non riusciva a concretizzare in rete. Poi, come spesso accade, era la squadra avversaria che al primo affondo andava in gol. Era il 23', quando Cozzella, su punizione, centrava il bersaglio. B Cosenza reagiva e al 25' perveniva al pareggio, su rigore, con Castagnini, La ripresa era meno avvincente. A tempo, quasi scaduto, Drbar. era lesto ad infilare da pochi passi una ribattute dei difensori. Vivaci le proteste degli ospiti che reclamavano il fuorigioco. s. t, Cosenza: Simoni; Presicci, Lombardo; Castagnini, Schio (89' Del Nero), QlovaneUi; Galeazzi. Urban, De Rosa (64' Montrone), Padovano, Bergamini Salernitana: Renzi; Cocca Ferrara; Di Battista, Venturini, Marino; Di Maria (68' Maranzano), Sclanmmanico, De Falco (8T Pasquali), Caznpilongo, Cozzella. Reti: 23' Cozzella. 25' Castagnini (rtgj. 90' Urban. ■ Capolavoro del Foggia FOGGIA — Partito tiratissima, ricca di bel gioco e di spettacolo. L'ha spuntato il Foggia (2-1), contro un Campobasso che doveva' difendere il primato in classifica. I locali concretizzano la loro pressione al 19*: Barone scende sulla fascia e dalia linea di fondo mette in area 11 pallone per Fattori, che raccoglie e scarica in porto, n pareggio al 38*. su rigore, trasformato da RomiU. Al 44', per un fallo su Fattori, ancora una massima punizione (stavolta per 11 Foggia) che Scienza si fa parare. La ripresa è di marca foggiana, e il meritato gol-vittoria arriva al 60*, su punizione dal limite battuta da Rrienta e deviata di testa da Anzi vino. Una sfortunato autorete

Luoghi citati: Anzi, Cosenza, Foggia, Schio