II Prato in 10 raggiunge il Derthona: 1-1

II Prato in 10 raggiunge il Derthona: 1-1 II Prato in 10 raggiunge il Derthona: 1-1 ■ Il derby fatale all LA SPEZIA — il derby vinto dallo Spezia alla distanza (2-0) porto la firma di Guerra al primo centro stagionale, e di Telesio, al terzo. I bianchi di Carpanesi, battuta la Lucchese al «Picco» raggiungono infatti il primato solitario dopo undici turni. Le cadute di Vicenza e Virescit alla quale gli spezzini faranno visita domenica, permettono questo primo posto decisamente impronosticabile. I toscani, in formazione rimaneggiato per squalifiche e infortuni, pensano soprattutto a difendersi e fino al gol di Guerra al 58' imbrigliano 1 padroni di casa a centrocampo. Queste le reti che decidono la gara. Al 13' punizione di Ferretti, Guerra si stocca di testa e la palla finisce sulla sinistra di RicceteUl. n raddoppio al 75': Spallet ti lancia Telesio che, sul portiere in uscita, segna di destro. db. Spezia: Rollandi; Guerra, Peraglne; Brilli, Borgo, Stabile; Manarin (65' Spalletti), Pillon, Galluzzo (72' Boggio), Ferretti, Telesio. Lucchese: Riccetelli; Casarotto, Biasi (76' Serraglinl); Cloni, Pascucci, Conti; Paolino. Monaco, Favo ((79' Semplici), Gabriele, Centrane. Arbitro: Frattin. Reti: 58' Guerra, 75' TelesJn ■ Pavia, a Lucchese PAVIA — Al termine di una gara molto combattuto che gli ospiti hanno cercato di far propria, spendendo molto nel primo tempo su un terreno molto pesante, il Pavia ha superato di misura (2-1) il Trento. Gli ospiti, fin dall'inizio, hanno imposto 11 loro gioco, togliendo ai padroni di casa la loro arma migliore: 11 contropiede. Al 20' il Trento per poco non passa in vantaggio: su calcio di punizione battuto da Llset, la palla sfiora il palo. Al 36' gli ospiti sfiorano ancora il gol: al termine di una concitato azione in area, Ebbll salva con una prodezza. Al 60* il Pavia passa in vantaggio: Pertugi, dopo un'entusiasmante galop' pata, crossa per Massara che segna. Al 70' gli azzurri ottengono il raddoppio con lo stesso Massaro, il Trento accorcia le distanze all'83' su rigore concesso per atterramento di Llset da parte di Grandini; Capuzzo trasforma. p. b. Pavia: Ebbli; Fabbri. 8alvigni; Cusatis, Mastro pasqua, Grandini; Per t usi, Dell'Amico, Massara (77' Spelta), Nunziata (46' Correnti), Rambaudi. Trento: Bisioll; Benedetti (73' Labardi), Gabrieli; Grani. Vltillo, Di Curzio; Llset, Andr-oli, Capuzzo, Mauro, Signori. Arbitro: Merlino. Reti: 60' e 70" Massara, 83' Capuzzo (rig). * ko il generoso Trento PRATO — Un prezioso punto per il Derthona. Ma 1 piemontesi potevano aggiudicarsi l'intera posta, se avessero maggiormente spinto, approfittando dell'inferiorità numerica del locali fin dal 28', per l'espulsione di Marchini (innocuo fallo di reazione su Gori). I toscani, che contavano sul debutto nel ruolo di Ubero dell'ex fiorentino Galbiati, si sono sentiti alle spalle più sicuri del solito e fino dal primo minuto hanno cercato di attaccare, mettendo in serio pericolo la rete degli ospiti, n Derthona ha però preso le misure sugli uomini più pericolosi, controllando le offensive toscane che si perdevano spesso in inutili preziosismi. Insomma era più fumo che arrosto. Gli vomini di PclagallL appena se ne sono accorti, hanno cercato di attaccare anche se con scarsa convinzione. Il Prato aveva già fallito due occasioni d'oro, prima con Galbiati e poi con Paci quando, al 41'. 11 Derthona in un rovesciamento di fronte andava in vantaggio. Perorarlo si impossessava della palla e si spingeva in avanti; da una trentina di metri faceva partire una fiondato che superava Aliboni, fuori dei pali. Nella ripresa il Derthona ha pensato più a difendere il risultato che ad arrotondarlo, tanto che 11 Prato he ha approfittato, anche se con un gioco molto arruffato. Al 65' veniva messo a terra DI Stefano, che aveva sostituito Labadini. Gran botto di Rossi che da trento metri batteva Masuelli, coperto dai difensori. Dopo un minuto era ancora Rossi su rovesciato a impegnare in acrobazia il portiere dei piemontesi. B Prato ha poi continuato ad attaccare, ma invailo. 1. g. Prato: Allboni; Guerra, Napolitano; Riccitelli, Galbiati, Marchini; Landi, Ceccaroni. Rossi, Labadini (55' Di Stefano), Paci. Derthona: Masuelli; Dozzi. Prevedila; Tafft, Gabetta. Pecorario; Uzzardi, Recaldini. Feria (88' Lussiglieli), Cenci, Gori Arbitro: Rungber. Reti: 41' Pecorario; 65' Rossi.