Al «Moccagatta» anche gli elogi dei bustocchi

Al «Moccagatta» anche gli elogi dei bustocchi Al «Moccagatta» anche gli elogi dei bustocchi di FRANCO MARCHIATO ALESSANDRIA — Con un gol di Tortora, al 10" del primo tempo, l'Alessandria ha avuto ragione della Pro Patria e conquista il secondo, posto in classifica, in coabitazione con Chievo e Telgate. Vittoria meritetlssima, con un'Alessandria in gran forma, che avrebbe potuto conquistare il successo con un margine ben maggiore considerate le conclusioni fallite per un soffio ed il rigore di Marescalco, al 61', respinto dal portiere bustocco Mariotti. •Bella partita e un'Alessandria che si dimostra sempre più squadra di grosso carattere; bravi veramente tutti', ha commentato Capelli, mister dei grigi, al termine della gara. Anche il tecnico dei lombardi. De Bernardi, ha avuto parole di elogio per i locali: 'Una lodevole prestazione, quella degli alessandrini. Con una squadra così, non potranno non vincere il campionato^. Nove a zero, a favore dell'Alessandria, i calci d'angolo; ammoniti Federico, Scala e Luonl, tutti della Pro Patria. Circa 3500, malgrado la bruttissima giornata di piog¬ Sconfitto (3 gia e freddo, gli spettatori, del quali 2489 paganti, con un Incasso di 28 milioni. Al 77' Benèttl ha dovuto abbandonare 11 campo per una contrattura al bicipite femorale sinistro. Mister Capelli spera però di poter ricuperare il giocatore per l'Importante trasferta di domenica prossima a Verona, contro 11. Chievo. ' Inizio velocissimo dell'Alessandria e prima conclusione a rete, al 4', di Marescalco, che manda di un soffio a lato. Replica, al 6', la Pro Patria con Onorinl, di poco sopra la traversa. All'8' bel cross di Tortora, Marescalco, incerto, non approfitta. Due minuti dopo, l'unico gol della giornata: punizione di Mastini, cross al centro. Tortora entra nella mischia e di testa infila la porta di Mariotti. Insistono 1 grìgi e al 24' Blsoli manda di poco a iato, mentre, tre minuti dopo, su contropiede dei bustocchi. Merlo non esita a gettarsi in tuffo, bloccando il pallone. Alla ripresa del gioco è Giorgi, al 4T, a mandare di poco a lato. Poi, al 60', l'azione del rigore: Mastini, lanciato palla ai piedi verso la porta bustocca, viene atterrato in area da Scala. Dagli -2) il Treviso undici metri batte Marescalco, ma Mariotti è bravissimo a respingere. La rabbia per il mancato raddoppio sprona l'Alessandria che si produce In un forcing serrato, tra l'entusiasmo del tifosi, ma senza fortuna. La pressione grigia è continua: all'82' Mastini serve Bisoli, che crossa al centro per Marescalco. La conclusione di testa di capitan «Ciccio» è parata. Un minuto dopo è Marescalco a lanciare Bisoli che, sul portiere in uscita, manda a lato. Ci prova ancora, all'85', al volo, Ferretti, su cross di Marescalco: Mariotti respinge, poi Luonl libera definitivamente. Rimane comunque la soddisfazione di aver ottenuto una preziosa vittoria che rilancia, i grigi nella zona-promozione. Alessandria: Merlo; Panlzza, Giorgi; Bisoli, Carnio, Mastini; Benetti (78' Ferretti), Corsi, Marescalco, Grandi, Tortora (89* Fioraso) Pro Patria: Mariotti; Federico, Diana; Scala, Tuniati (78' Bollini), Luoni; Giandeblaggi (55' Testalanuta), Fazio, Pessina, Onorini, Marino Rete: 10' Tortora. Arbitro: Mantovani. a dieci minuti dalla fine Alessandria. Tortora è stato il risolutore dell'incontro Terza vittoria c

Luoghi citati: Alessandria, Telgate, Verona