Bellinzago accerchiato

Girone A, due sole vittorie, Suno e Verbania, che valgono il doppio aggancio Girone A, due sole vittorie, Suno e Verbania, che valgono il doppio aggancio Bellinzago accerchiate WB Girone B: lo Strambino perde per la prima volta - Nel girone C: Valeo, ancora un centro (ma il Bra è a un passo) Gattinara, un pari che sta stretto S. Carlo e Acqui senza reti mi 10' la soluzione a sorpresa, ina dopo è stata schiacciata da un centrocampo avversario, che ha presentato un Bàrcellari In ottimo stato di forma: per fermarlo i rossoblu sono dovuti ricorrere sovente al fallo. Ma anche al Oattlnara è mancato un vero punto di riferimento in linea avanzata. Trivelli, nonostante le due limpide occasioni, ha disputato una partita lontana dai suol soliti livelli ed a ben poco sono servite le «sgroppate, sulla fascia sinistra del terzino Buccella: l'assenza dell'altro bomber Festa si è fatta sentire. Le uniche emozioni sono venute dal calci piazzati. Al 10' Trivelli prende la mira ma il pallone finisce sul palo ROMAGNANO — Pari e patta tra Oattlnara e Borgomanero, anche se U pareggio a reti Inviolate sta decisamente stretto ai padroni di casa. Ai bianchi di mister Lobia è stata annullata una rete su punizione di Trivelli quando poco prima lo stesso bomber, ancora da tiro piazzato, aveva colpito il palo a portiere battuto. Del resto il Borgomanero ha fatto ben poco per aggiudicarsi l'Intera posta in palio. Ben sistemato in difesa con Cagnoli a padroneggiare sulle palle alte, l'undici gialloblù è stato insufficiente in attacco, con un Cavagnetto che ha patito la stretta marcatura del giovane stopper Ferraris. La compagine di Olromlni ha provato nei pri¬ ■ Verfaonia-Salvssola 2-0 Verbania: Galliera; Madaschi, Paviani; Gaiardelli, Mordacchini, Paris; Livorno, Zurini, (81 ' Treplccionl), Giuliano, Busuttil, Mica Sakittola: Cara; Rizzato, Moschet; Giorcelli, Faletti (46' Chioverina), Pietrobon; Costanzo (74' Berton), Marino, La Firenze, Penerey, Ivaldi. Reti: 52' e 64' Giuliano. Arbitro: Addabo. Il Verbania vince e riguadagna la testa della classifica, anche se ha dovuto aspettare il secondo tempo per concretizzare quella superiorità tecnica e atletica che sino allora s'erano espresse in un numero impressionante di azioni da rete e in gol mancati. Il solo Zurini, altre volte implacabile, ha sbagliato 4 palle-gol, imitato da Giuliano, Paviani e Livorno, che hanno mancato un'occasione ciascuno. Da mettere in conto anche un palo colpito dallo sfortunato Zurini, a portiere fuòri causa, al 26', e due atterramenti in area (uno subito da Paviani al 4', l'altro da Giuliano al 38') sui quali l'arbitro ha sorvolato. Le reti le ha segnate entrambe Giuliano (dopo due altre facili occasioni, mancate da Livorno e Gaiardelli, ed un pallone di Busuttil fuori di poco). Il primo gol al 52', su un lungo lancio di Paris, il secondo al 64' nel bel mezzo di una mischia davanti all'incolpevole estremo difensore. ti Stresa-Belliiuggo 0-0 Stresa: Zito; Brizio (73' Zurzolo), Bellintani; Bertaccini, Zanetti, Berolesi; Sacchi, Bacchetta (89' D'Antuono), Bolle, Castagna, Zappoli. Bellinzago: Ronzio; Spada, Priori; Caragiola, Vavassorl, Sarti; Ticozzeili, Glacolone, Poma, Masoero, Castiglioni (90' Ardissone). Arbitro: Menini. Ancora imbattuto il Bellinzago (ed è per la squadra di Quaglino il 73° risultato utile consecutivo) al ■Lucchini», ed ò lo Stresa però ad imprecare contro la sfortuna e l'arbitro, che gli hanno negato quello che sarebbe stato un autentico colpaccio. Il direttore di gara, infatti, ha sorvolato al 50' su un atterramento In area di Zappoli e al 78' su un vistoso-fallo di mano di Spada, Intervenuto ed intercettare un tiro su calciò d'angolo di Castagna. LO Stresa'ha mancato una fàcile occasione già alla mezz'ora di gioco: cross di Sacchi, tiro di Bolle, ma è poi stato bravissimo Zito a respingere una fiondata di Poma indirizzata nel sene. Una partita giocata a tuflocampo, con grinta ma senza cattiverie eccessive. Il Bellinzago deve dividere la prima poltrona, ma è sempre squadra di grande orgoglio e dal telaio collaudato. CaStellettO-COSSatese 00. Castelletto: Baracchini; Fornarelli, Gavinelli: Menghini, Fortunato, Volpato; lelmini, Segalini (73' Melone). Croci (25' Viganotti), Brusorio, Tencaioli. Cossatese: Vercellese F. Bucino, Franzi; Tencone, P. Bucino, Veinaro (60' Cerutti); Dossena, Grupallo, Corradino, Brigato, Cerri. Arbitro: Nerattini. CreSCenUnO-DormellettO 2-2. Creecentlno: Ometto; Consoli (46' Posca, esp. al 70'), Zucchelli; La Loggia, Passera, Biginato; Piccino, Puttomati (55' Poian), Mocca, Zaio, Tescione. Dormelletto: Gaggero; Bonini, Signoroni; Boldrini, Riva (46' Barzaghini), Ballardin; Giovagnoli, Piccolini, Camporini, Sosso, Montesano. Reti: 25' Zucchelli. 38' Camporini, 80' Biginato (rig.), 89' Camporini. Arbitro: Guardi. GrignaSCO-TrinO 0-0. Grlgnasco: Fontaneto; Anton tolti, Manderò; Pinat Rodolfo, Sadocco, Scaramuzza Folin, Biolcati, Magaraggia, Mazzia, Pupillo. Trino: Coppo; Regio, Giavarra; Pugno. Zorz, Ceresa; Priora, Osenga, De Caro (88' Ravagnani), Piccinini (46' Labano), Jon. Arbitro: Sattioti. Sunese-MeZZOmetiCO 3-1. Sunese: Montagna; Garda. Pirola; Schiavetta (36; Guardala), Bigghiato, Comazzi; Fostinelli (40' Brusaferri), Vignati, Coratella, Borzone, Ruttinone. Mezzomerico: Casarotto; Franzi (29' Raimondo), Fare; Zanardi, Merli, Costantini (46' Zanetti); Perna, Bergamini, Giuliano, Zardi, Baroli. Roti: 10' Borzoni, 37' Giuliano, 46' Vignati, 79' Coratella. Arbitro: Colosimo. Trecate-GravellOna 0-0. "recate: Porta; Lo Presti, Calcaterra; Manfredda, Re, Floriani; Boca, Portelli, Buccheri, Limontini, Cernetti. Gravellona: Pagani; Filardo, Scesa; Piemontesi, Fuse, Florio; Boni. Beltraml (72' Tasin), Zoia, Manetti, Mucci. Arbitro: Covo. in e, al 18', il centravanti indovina il «sette» alla destra di Del Ponte: esultano 1 bianchi padroni di casa, ma l'arbitro annulla e assegna una punizione e favore del Borgomanero. Oli ospiti hanno la loro più ghiotta occasione al 45', ma Cattaneo, solo davanti al portiere, si fa respingere la palla con 1 piedi dall'estremo Pagani. Nel secondo tempo la situazione non muta e vano risulta il tentativo del Oattlnara di portarsi in vantaggio: sono invece i gialloblù, all'82', ad impegnare Pagani con un tiro di Mora, ed a terminare la partita in attacco. Daniele Pasquarelli Gsttinara: Pagani; laschi, Buccella; Pollo (75' Iannotti), Ferraris, Bàrcellari; Cavi gioii, Bcalcon (85' Tota), Marangon, Patriarca, Trivelli. Borgomanero: Del Ponte; O. savolni, R. Leonardi; Cagnoli, Mora, Neve (62* Antognoli), Bonan (75' A. Savolni); Cavagnetto, Cattaneo, Riva. Arbitro: Forin. r, g ii WBr in ii —— fondo. Al 33', al termine di un'azione corale. Certa cai-, da di destro con sicurezza ma Vassallo blocca. Nella ripresa 11 gioco si svolge soprattutto a centrocampo. Degna di nota, ancora per il San Carlo, è la rovesciata di More schini in mischia a centro area; la sfera, deviata leggermente da Buzzi, lambisce 11 palo alla destra del portiere Vassallo. Gino DefrancUci San Carlo: Vergante; Mandracchia, Rodio; Legnarti, Cavalli, Certa; Arflnetti, Bertelli, Volta, Moreschini, Buzzi. Acqui: Vassallo; Tacchino, Robiglio; Benazzo, Scazzala, Merlo; Traverso, Paganelli, Battlston, Vercellino (87' Marengo), Moretti. sente l'attaccante Montlgllo (infortunato) e Grangia, squalificato. I borghigiani hanno controllato con sicurezza le sporadiche Incursioni avversarie (spesso fermate sulla trequarti), cercando di sfruttare ogni minimo errore degli avversari. L'Acqui non ha sbagliato ed il match si è chiuso in parità. La cronaca. La prima offensiva è del San Carlo. Al 4' Volta, sceso pericolosamente sulla sinistra, entra in area, ma cade a terra su intervento di un difensore termale. L'arbitro lascia proseguire. Ghiotta occasione ancora per Volta al 15': In fuga, sempre sulla fascia sinistra, l'attaccante conclude con un gran diagonale, ma la sfera sfiorando il palo finisce sul Voleo-Vilkrfranca 1-0 Valeo: Bernini; Ceagllo, Pieri; Gianoglio, Caon, Rando; Marrese, Barbagli, Lequio (58' Di Stefano), Evangelisti (85' Chiampan), Antelmi. Vlliafranca: Genovese; Rollo, Pizzarelli (75' Cavalieri); Coss (65' Lorda), Luciano, Schrìmleri; Ruffinato, Bellino, Gila, Saporito, Allasia. Rote: 60' Coss (aut). Arbitro: Basile. Meritata vittoria della capolista Valeo che'è, però, riuscita ad ottenere la rete decisiva grazie agli avversari, dopo avere fallito molte belle occasioni. Già al 3' Marrese, scavalcato anche l'ottimo Genovese, colpiva dalla destra il palo. Antelmi mandava alto al 20'. e falliva incredibilmente il gol deli'1-0 alla mezz'ora, quando deviava a lato da due metri e a porta vuota una traversa di Barrese. Nella ripresa ancora protagonista il bravo Marrese, che colpiva la traversa al 55'. La rete decisiva è arrivata al 60', quando Genovese respingeva una bella conclusione di Antelmi: la palla colpiva il ginocchio di Coss e si insaccava, imparabile. CaneUi-Chieri 1-2 Canotti: Messia; Stroppiana, Molinari; Rossi, Marchioretti, Marello; Pivetta (70' Mondo), Barile (80' Minato), Mogni, Gola, Gemma. Chleri: Foggi; Sada, Rebagliati; Savaretto, Filippigh, Zampin; Negro, Calcagno. Crivellari, Broi, Fiorito (75' Gamba). Reti: 35' Gemma, 67' Zampin e 82' Gamba. Seconda sconfitta per il Canelli che esce battuto dal Comunale per 2-1 dal Chieri. La sconfitta è maturata negli ultimi 20', dopo l'espulsione del mediano azzurro Rossi avvenuta al 65'. Fino a quel momento il Canelli conduceva per 1-0, grazie al gol di Gemma alla mezz'ora del primo tempo, che in area raccoglieva un cross di Gola respinto corto dal portiere Foggi. Nella ripresa il Chieri ha spinto di più, impadronendosi del centrocampo e mettendo sotto pressione gli avversari, senza però rendersi mai seriamente pericoloso. Il pareggio è arrivato al 67' con Zampin. che di testa girava in rete un calcio d'angolo. A 8 minuti dalla fino il gol della vittoria realizzato da Gamba (entrato da pochi rnj-,, nuti), che sfruttava un'indecisione della difesa caneilese riprendendo un tiro finito sulla traversa. Bra-Aud. Boschese 3-1. Bra: Rabino; Milanesio (46' Grillo), Garelli; Marangon, Berti, Chiaramello; Busolin, Fasano. Dogliani, Turini, Romeo (60' Gallo). Ai-d. Boschese: Scrivami; Briccola, Zucca; Gamalero. Losca, Manfredi (60' Conforto); Tarditi, Mauro, Fazio, Boscolo, Boffito. Arbitro: Zanzora. Reti: 12' Turini (rig); 26' Dogliani; 38' Busolin; 90' Boffito. FnjgarO lese-Albe Se 1-1. Frugarolese: Quaglia; Barisone, Feria; Grassano, Moretti, Piazza; Poggian, Legnaro. Muner, Gerace, Sacco (69' Cavallaro, 72' Fanzone). Albeto: Ceniviva; Dell'Anna, Festa; Roveta. Campisi, Crispoltoni, Barello, Bellaccomo, Astrua (48' Lavuri), Michelucci, Greco. Reti: 25' Boggian, 62' Greco (rig). Arbitro: Masserano. Interlanga-Pro Drenerò 2-0. Interlanga: Urban; Martini, Zippati; Spizzo, Pocorobba, Lora; Quinterno, Losio, Dipietro (70' Veglio), Di Stefano (40' Vacca), Capobianco. Pro Drenerò: Oberto II; Raina. Borsi; Moi, Mandrile (71' Luciano). Casaccia; Margana. Oberto I, Verduci, Ghio, Gallo. Roti: 50' Pocorobba. 76' Capobianco. Arbitro: Genorti. Quattordio-Novese 1-4. Quattordlo: Menabò (46' Mordenti); Burbello, Mirabelli (47' Stradella), Spandonaro. Cozzo, Miglia, Rossi, Venezia, Schiavoni, Santo, Morcia. Nove se: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Piredda, Oppezzo; Cadamuro, Riva, Gozzoli (77' Bonello), Moro, Nini (60' Lazzeri). Reti: 8' Cadamuro, 37' Moro, 75' Riva, 83' Traverso, 90' Burbello (rig). Arbitro: Lercara. Saluzzo-Carassonese 4-1. Saluzzo: Magnahni; Primatesta, Bruno; Ricciardi, Manna, Torre; Barale, Moretti, Morello. Origlia, Facchini. Caratsonoto: Silvestro; Giubergia, Frutterò; Terreno, Cattaneo, Vallino; Cotroneo, Marrese, Angeli, La Porta, Pedron. Reti: 13' Morello, 23' e 47' Origlia, 43' Pedron, 75' Facchini. Arbitro: Fasano.