Cairese, 2-1 sofferto

Cairese, 2-1 sofferto Cairese, 2-1 sofferto CAIRO M. — Vittoria sofferta, strappata con tanta volontà. La Cairese è riuscita a battere (2-1) un'Aosta che non ha mollato di lottare per un solo istante. Gara a volte spigolosa, condotta sul filo di un agonismo comunque mal esasperato. L'unico espulso, è stato Seghezza, allenatore dei padroni di casa, colpevole di essersi un po'troppo agitato ln.panchlna, . .vtliirwi La Cairese è stata protagonista di un primo tempo molto generoso, chiuso meritatamente in vantaggio grazie a una prodezza di Rizzola. Su calcio di punizione, al 24', l'attaccante ha ingannato il portiere Bravi consentendo cosi ai glalloblù di concretizzare 11 volume di gioco espresso sino a quel momento. L'Aosta ha affrontato la ripresa con la giusta determinazione. Ha un po' mescolato le carte a centrocampo, riuscendo a imporre un ritmo superiore. La Cairese ne è rimasta sorpresa, ha smarrito ripetutamente 11 filo del gioco tant'è che al 71' gli ospiti sono riusciti, con merito, ad acciuffare 11 pareggio, realizzato da Faccincanl. Una vampata d'orgoglio ha consentito alla Cairese di riportare l'assedio alla porta di Bravi e l'Aosta ha potuto gioire per una manciata di minuti soltanto dell'avvenuto pareggio. Al 77', Grimaudo, anche lui come Faccincanl messo in campo nella ripresa, ha sfruttato la maggior freschezza per siglare il gol-vittoria. ■ Tra St-Vincent e Asti un noioso 0-0 SAINT-VINCENT — Deludente pareggio (0-0) tra Saint-Vincent e Asti. Ci si aspettava francamente di più dalle squadre di Solller e di Pasquali, che avevano conquistato entrambe quattro punti nei precedenti 180 minuti di gioco. Gli ospiti si sono presentati con una formazione imbottita di centrocampisti, con il solo Castellani di punta, mentre i biancocelesti tenevano costantemente in avanti Cusano e Mlriello nel tentativo di sbloccare il risultato. Se 1 galletti hanno centrato l'obiettivo della divisione della posta (primo punto conquistato in trasferta dopo quattro sconfitte esterne consecutive), il Saint-Vincent ha fallito l'appuntamento con la seconda vittoria casalinga non riuscendo mai ad impensierire la retroguardia ospite. I termali hanno fatto registrare un costante predominio territoriale senza, però, riuscire a dare concretezza alle proprie manovre, mentre l'Asti ha meritato il pareggio con una condotta di gara accorta e ordinata. Nel primo tempo 1 locali hanno avuto alcune buone opportunità con Buscaglione e Mlriello; nella ripresa sono stati Coppo, Spagna e Martini a rendersi minacciosi.

Persone citate: Buscaglione, Cusano, Grimaudo, Pasquali, Rizzola, Seghezza

Luoghi citati: Aosta, Asti, Saint-vincent, Spagna