Albenga, solo un punto col Vado di Maurizio Fico

Albenga, solo im punto col Vado Albenga, solo im punto col Vado là retroguardia meno perforata, con soli tré gol subiti). n Vado ha fatto dimenticare'la pessima pròva offerta domenica scorsa col St-Vlncent e ha tenuto 11 campo con autorità. In un derby tutto sommato abbastanza deludente, hanno brillato soprattutto 1 due direttori d'orchestra, Ottonello e DI Napoli. Il primo si e fatto applaudire per una serie di lanci millimetrici. L'azione più bella al 29' quando ha servito una palla-gol a Masuero e, In diagonale, ha messo fuori. Di Napoli, oltre allo splendido gol, è sembrato l'unico in grado di perforare l'attenta difesa rossoblu. Ha mancato di un soffio il bis al 76' quando un suo pallonetto è andato a colpire la parte alta dell'Incrocio. Ha dettò 11 tecnico de 11'Albenga, Gianni Mialich: «Era una partita che doveva finire 1-0. Dopo il gol, la squadra stava organizsandosi per gestire il vantaggio quand'è arrivato il pareggio, con quella sfortunata deviazione. Non sono deluso. I ragazzi hanno fatto il proprio dovere. Andare in campo con l'obbligo del successo può presentare dei problemi. Quello di oggi non è un punto da buttare ». Paolo Tonelli, tecnico del Vado, un ex: «E' un pareggio che mi soddisfa, importante soprattutto per il morale. A parte domenica scorsa la squadra ha sempre giocato così. SI, forse il rigore c'era, ma è anche vero che siamo riusciti a creare tre o quattro palle gol e il punto è più che meritato: ALBENGA — Alla fine, 11-1 accontenta soprattutto la capolista.' Nel derby del «Riva» si è visto di più 11 Vado, trascinato da un grande (e poco marcato) Ottonello. Considerando che all'Albenga è stato negato un rigore abbastanza netto su Bado (tirato giù in area da Masuero al 23') 11 risultato può considerarsi sostanzialmente giusto. E' anche vero però che da una capolista ci si attendeva qualcosa di più. Passa per prima in vantaggio l'Albenga, con DI Napoli uno del migliori in campo, che al 15' a conclusione di un'azione personale batte Vaccarezza con uno splendido diagonale dal limite. Forse il gol arriva troppo presto e 11 Vado al 22' riesce a riportarsi in parità. Cross di Nordini dalla fascia sinistra e, sulla respinta di Bado, 11 pallone giunge nel piedi di PezzoH che, quasi Indisturbato calcia a rete dal limite. Il tiro non sembra irresistibile ma una deviazione di Barone mette fuori causa Ancona. Per 11 portiere dell'Albenga si Interrompe cosi, dopo 601 minuti il record di imbattibilità. E' un Albenga che gioca meglio fuori casa. Anche ieri 1 bianconeri hanno avuto difficoltà a Impostare un efficace gioco offensivo. A parziale attenuante, l'Infortunio che ha bloccato il mobilissimo Belvedere, sostituito al 36' da Meneghetti. Se In avanti la squadra non è riuscita a pungere ieri, forse per la prima volta, si sono registrate alcune sbavature anche in difesa, uno del reparti più forti della squadra (quella bianconera è sa Ventimigliese Maurizio Fico

Luoghi citati: Albenga, Ancona