Tokyo applaude Moser

Tokyo applaude Maser Tokyo applaude Maser Trentamila spettatori per il trittico di ciclismo vinto dal trentino A cronometro la Canins meglio di Bontempi, Corti e Rosola TOKYO — Francesco Moser ha vinto la classifica finale del Gran Premio ciclistico del Giappone, gara ad inviti, organizzata nello Show Memoria! Park di Tokyo. La manifestazione, che ha attirato 30.000 spettatori, era strutturata in tre prove, su un circuito di duemila metri: una •eliminazione», un «criterium» sulla distanza dei 30 giri ed una «cronometro». Nella «eliminazione» Moser è giunto secondo dietro a Guido Bontempi e davanti al coreano Shin Dae nella volata a dieci che ha concluso la prova. Net «criterium» si sono invece imposti a sorpresa 1 dilettanti giapponesi che hanno battuto tutti i professionisti (11 primo dei quali, Paolo Rosola, si è piazzato sesto). Moser si era messo in luce con un attacco neutralizzato proprio all'ultimo giro, quando^" sono emersi i padroni di casa tra 1 quali si è imposta la ventitreenne speranza del kelrln, Tsumuraya, nella cronometro Francesco Moser si è invece imposto facilmente con il tempo di 2'32" battendo il belga ' Claude Criquielion (a 8"), il francese Charìy Mottet (a 9") e gli olandesi Joop Zoetemalk (a 12") ed Erik Breukink (a 14"). Particolarmente positivo, in questa prova, il comportamento dell'italiana Maria Canins che, piazzandosi tredicesima a 18" da Moser, ha dato 1" a Guido Bontempi, 4" allo spagnolo Pedro Delgado, 6" a Claudio Corti, 9" a Paolo Rosola e 11' all'olandese Adri Van Poppel. r. s. Francesco Moser

Luoghi citati: Giappone, Tokyo