Samp, più saggia che bella

A Firenze i liguri non rischiano e si accontentano del pareggio A Firenze i liguri non rischiano e si accontentano del pareggio Samp, più saggia che bella Viola in vantaggio tea fiorentina che peraltro già non lo ricorda più volentieri. Alla distanza, con Cerezo è parso più utile per 1 blucerchlatl «da classifica» 11 gregario Bonomi, non molto veloce ma con il passo giusto La Fiorentina è un bell'embrione di squadra, Erlksson senza dubbio le ha già dato un gioco a zona che rende, ma alcuni interpreti del copione sono sicuramente di buonissima volontà ma non tutti di qualità. La cop- (su autorete di Paganin), pronta risposta di Cerezo - Annullato un altro gol del brasiliano - Vialli e Baggio, solo qualche spunto biava stretto con Davide Pellegrini e partiva in un affondo che lo portava al cross dalla destra, anticipando l'uscita di Blstazzonl. Sul pallone si Inseriva Paganin (brutta giornata la sua) che metteva la palla nel sacco. Immediata la reazione della Samp. Dopo 4 minuti azione corale spettacolare e concreta: Luca Pellegrini che allunga per Briegel, questi che tocca a Vialli per ricevere la . palla quasi sul fondo. Allora 11 tedesco la pennella al centro per Cerezo, non a caso di nuovo al punto giusto per il tocco decisivo. La partita finiva 11. Nella ripresa solo due brividi. Prodezza di Bistazzonl al 54', quando il portiere arrivava a deviare con la punta delle dita, allungando tutti 1 suoi 192 centimetri, verso 11 palo destro un maligno colpo di testa di Davide Pellegrini. A' 4 minuti dalla fine Salsano che entrato da poco non si era reso conto della piega del match, calciava al volo verso 11 «sette» alla sinistra di Landucci un bolide da gol. Ma il portiere, sulla traiettoria, alzava in angolo pia centrale della difesa (Hysen più Battistini) sembra quasi un lusso: gioca con il distacco di chi è superiore, con 1 rischi conseguenti. Tagliati tutti e due fuori, infatti, dalla rapida azione della Samp per 11 gol del pareggio. La partenza lanciata di Diaz ha messo in allarme sia Paganin (senza rimedio) che tutta la Samp. La squadra blucerchiata ha impiegato mezz'ora per trovare tutta la sua autorità. Intanto, Diaz aveva punzecchiato Blstazzoni (9'), obbligato Pellegrini ad una deviazione In angolo (13'), messo fuori di poco un rasoterra subdolo, su palla toccatagli dal Pellegrini fiorentino (19'). In mezzo allo show dell'argentino, Cerezo si era già fatto valere per il colpo di testa in tuffo che (10') metteva in rete il cross di Vialli dalla sinistra: ma D'Elia aveva già raccolto l'invito del guardalinee che aveva beccato il brasiliano in fuorigioco. Una fiammata viola, alla mezz'ora, si concludeva in gol (33') quando Bosco scam¬

Luoghi citati: Firenze