Il furbo Strambino punisce il Valsangone

Il furbo Strambino punisce il Valsangone Il furbo Strambino punisce il Valsangone ORBASSANO — Lo Strambino ha dimostrato pienamente il suo valore, travolgendo un Valsangone troppo ingenuo in alcuni frangenti dell'Incontro: la capolista è stata implacabile nello sfruttare ogni occasione propizia. Dopo alcune schermaglie, la prima occasione di un certo rallevo è di Petrone che pero' calcia a lato da ottima posizione. Le due compagini si affrontano a viso aperto, il Valsangone con ingenua spavalderia rischia più del lecito, subendo 1 continui contropiedi degli ospiti, che al 28' passano in vantaggio su calcio piazzato battuto magistralmente da Lago: la sfera s'infila all'incrocio dei pali. Nella seconda parte della gara, 1 padroni di casa partono decisi, cercando di agguantare il pareggio. Ma l'unica vera'occasione si presenta a Zanotti, che entra nell'area avversarla ma Invece di concludere decide di appoggiare a Casadei: l'azione si perde. Al 70' l'attaccante Bonaccorsi, uno dei migliori in campo, sigla il raddoppio con uno splendido tiro, praticamente imparabile per Perracino. La terza rete che sancisce la vittoria dello Strambino arriva all'85' ad opera di Fetrone 11 quale su rapida azione di contropiede riceve la palla da Vercelli ed in mezza rovesciata batte inesorabilmente l'estremo difensore del Valsangone. Con la terza rete si conclude la gara, che sul piano del gioco è risultata piacevole e corretta. Ottimo l'arbitraggio' del signor Fannini di Pi- i rena*. ' '" min definitiva—ha detto 11 presidente del Valsangone, Ronco — questa è una sconfitta che non deve suonare come una bocciatura, ma servire come lesione per il proseguimento del campionato. D'altra parte la nostra è l'unica squadra di Promozione che nelle sue file non vanta nessun giocatore fuori quota». Raffaele Solla Valsangone: Perracino; Maniero, Zurma; Alunnato, Zanotti, Gatta; Ciravegna, Alroldi (55' Russo), Tomasicchio, Vanzino, Casadei (80' Bevilacqua). Strambino: Muzio; Strato, Bullio; Cervato, Cappa!, Lago; Balbi (86' Brevlglieri), Berino (60' Ghidetti). Petrone, Bonaccorsi, Vercelli. Arbitro: Fannini. Reti: 28' Lago, 70* Bonaccorsi, 85' Petrone. I risultati e le classifiche dei campionati maschili BASKET

Luoghi citati: Lago, Vercelli