Valeo, l'avventura continua

Il Bra pareggia con la Carassonese e lascia via libera ai monregalesi Il Bra pareggia con la Carassonese e lascia via libera ai monregalesi Vqleo# l'avventura continua Nel girone A, Bellinzago sempre in testa, ma Verbania e Suno allungano il passo - Strambino in fuga, a tre punti dalle inseguitoci Bellinzago trema: il pari al 9(P Canelli, primo ruzzolone è gettato all'arrembaggio e, proprio allo scadere, ha usufruito, di una punizione dal limite. Alla battuta è andato Oiacalone, che ha sparacchiato un destro nell'area superaffollata. La palla deviata da' un giocatore è finita sul piedi di Ardlssone, che da due passi ha Infilato: 1-1. Il Trecate, se non è riuscito a interrompere la fantastica serie positiva gialloblù, deve principalmente accusare se stesso. Prima ancora del triplice sbaglio nel finale, la compagine ospite aveva infatti clamorosamente mancato il 2-0. Passati in vantaggio con Llmontlnl al 12' (perfetto lancio di Buccheri e splendida cavalcata del numero dieci che sull'uscita del portiere ha deposi- BELLINZAGO — Ha rischiato grosso la capolista Bellinzago nell'Inedito derby con 1 cugini del Trecate: dopo aver a lungo sentito 1 brividi della prima sconfitta dopo 32 mesi di imbattibilità (1 tigrotti non- perdono dallo 0-1 di Oranozzo del marzo '85), più per fortuna che per autentici meriti, sono riusciti ad agguantare un Insperato pareggio (1-1) al 90*. Raccontiamola subito questa preziosissima marcatura. Il Bellinzago, dopo aver corso nel finale di gara enormi pericoli su tre contropiede degli ospiti (Cernetti aU'86, Blsatti un minuto più tardi, e Mauro Portelli all'89, a tu per tu con Ronzio, hanno sciupato la palla del 2-0) con la forza della disperazione si ■ Borgomonevo-CosteDettese 0-0 Borgomanero: Del Ponte; Q. Savoini, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Mora; Carettonl (64* Antonloll), Bonan, Cavagnetto, Cattaneo (77' A. Savoini), Riva. Castel lettesa: Paracchini; Fornarelli, Gavinelli; Menghini, Fortunato, Volpato; lelmini, Segalini, Croci (88' Merletti), Brusorio, Tencaioli (83' Viganotti). Arbitro: Cavallo. Mediocre prestazione dei rossoblu locali, che per la prima volta perdono un punto in casa. Una nota di marito va invece alla rappresentativa di Castelletto Ticino che ha pilotato sapientemente la partita tino allo zero a zero finale. Se il Borgo lamentava l'assenza (che si è sentita non poco) dello squalificato Zangari; gli.ospiti, dal canto loro, dovevano rinunciare all'ex Gatti, fuori pure per squalifica. Nel primo tempo la Castellettese ha svolto un ottimo pressing, anche se il solo tiro in porta è risultato praticamente quello su punizione (30*) del capitano borgomanerese Bonan. Nella ripresa gli ospiti si sono tirati indietro: da parte locale non vi è stata tuttavia nessuna iniziativa degna di questo nome. Una giornata negativa per i ragazzi di Qirominl, apparsi fin qui molto brillanti. ■ Trino-Suno 0-2 Trino: Coppo; Qlavarra, Labano; Pugno, Zorz, Piccinini; Valera (36' Priora). La Rotonda, lon, Ravagnani, Cerasa. Suno: Montagna; BoscoIo, Pirola; Monteleone, Bighiani, Comazzi; Fostinelli (88' Schiavetta), Vignati, Coratella, Borzonl (83' Garda), Ruftinoni. Reti: 15' e 27' Rullinone Arbitro: Chiccoli. Un altro passo falso del Trino. Gli uomini di Gigi Umberti hanno perso in casa con il Suno (0-2). Questa volta però sull'esito dell'incontro hanno Influito parecchio le assenze di titolari come Osenga e Boarolo e l'infortunio di Valera al 36'. Gli azzurri al 15' erano già sotto di un gol: triangolo in area trinese tra Coratella e Ruflinoni, che infila l'incolpevole Coppo. Pugno e compagni non hanno il tempo di abbozzare una reazione, che subiscono al 27' il raddoppio. L'azione del Suno parte ancora una volta da Coratella: il centrocampista (molto positiva la sua prestazione) effettua un cross dalla sinistra per >ìt solito Ruftinoni che, lasciato libero, controlla eoa calma la sfera ed insacca. Nella ripresa il Trino con grande generosità sii rovescia nella metà campo avversaria, ma un po' di sfortuna e la bravura del portiere del Suno neutralizzano gli assalti. Al 61' un colpo di testa di La Rotonda sta per entrare, ma Montagna alza sopra la traversa. CoSSateSe-Gattinara 0-0. Coi»»tM«: Vercellone; lacchi ni, Franz); Tencone, Piero Bucino, Veimaro; Garziero (61 ' Dossena), Brigato, Corredino (77' Senaglino), Marola, Cerri. Gattlnara: Pagani; laschi, Ferraris; Zeggio, F. Patriarca, Barcellari; Pollo (65' Cavigioli), Tota (88' Bucella), Marangon, D. Patriarca, Trivelli. Arbitro: Pollicino. Dormel Ietto-Verta ni a 1-4. Dormclletto: Gaggero; Bonini Signoroni; oidnni, Riva, Vallardln; Giovaqnoli, Piccolini, Montesano, Ferrerò (59' Barzaghini), Sosso. Verbania: Galliera; Madaschi, Deviani; Gaiardelli, Borro, Paris; Livorno, Zurini, Giuliano, Mordacchini, Mico. Reti: 19' Sosso, 34' Giuliano, 44' Mordacchini, 46' Paris (rig), 72' Livorno. Arbitro: Simondi. Gravellona-CreSCentinO 2-0. Gravellona: Pagani; Riardo, Sciesa; Piamontesi, Fuso, Florio; Boni, Beltrami (85' Moni), Zola Portalupi (81' Manenti), Mucci CresoenUno: Ometto; Passera, Zucchetti; La Loggia, Davanzo, Poiani; Piccinno, Biginato, Mocca, Zaio Pascione (70' Tosca). Reti: 10' e 80' Zoia. Arbitro: Coero Borga. MeZZOmerlCO-GrignaSCO 2-0. Mezzomerlco: Casarotto; Franzi, Fare; E. Leonardi, Merli, Modena; Costantini, Baroli, F. Leonardi, Zardi, Sava, Giuliano. Grignasco: Forzani; Antoniotti, Mantiero; Mazzia, Sadocco, Scaramuzza Pinat, Biolcati, Pupillo, Ferraris, Magaraggia. Reti: 26' e 54' Zardi. Arbitro: Caruso. SaluS30la-Stresa 1-1. Saluasola: Tara; Rizzato, Mosche!, Giorcelli, Faletti, Pietrobon; Marino (46' La Firenze), Ivaldi, Costanzo, Penerei, Berton (75' Monteleone). Stresa: Zito; Brizio, Bellmlani; Bertacclni, Zanetti, Bertolesi; Sacchi, Bacchetta (77' Bonaria), Bolle (89' Zurzolo), Castagna, Alipedi. Reti: 29' Bolfe, 84' Ivaldi. Arbitro: Amisano. tato in fondo al sacco un preciso pallonetto), gli ospiti al 34' hanno avuto la più ghiotta delle possibilità per raddoppiare, quando si sono visti concedere dall'arbitro Porro un rigore: un difensore si era sostituito a Ronzio per bloccare una conclusione di Llmontlnl. Ma Gemetti ha calciato alle stelle. Anche la restante parte dell'incontro è stata controllata dagli ospiti. Ma nel calcio gli errori si pagano e il Trecate nel cinque minuti conclusivi di sbagli né ha commessi quattro (tre in attacco, uno In difesa). Roberto Eynard Bellinzago: Ronzio; Spada, Masoero; Garaglola, Valvassori (82' DI Gaeta), Sarti (71' Priori); Ticozzelli, Oiacalone, Poma, Ardlssone, Castiglione. Trecate: Porta; M. Portelli. Calcatemi; Manfredda, Re, Florianl; Buccheri (85' R Portelli), Boca, Oerutti (48* Blsatti), Llmontlnl, Cernetti. Arbitro: Borro. , Reti: 12' Llmontlnl, 90* Ardlssone. Girone B: inci nellata sulla testa di Battlston, che beffa Resela infilando il sacco. Nell'Acqui è stato espulso D'Aversa, e ammoniti Barberi Merlo e Battlston. Nel Canelll .le ammonizioni sono state per Baldovino e Marchioretti. Gianluigi Perazzi Acqui: Vassallo; Tacchino, Susenna (Su' Roblglio); Benazzo. Barberi (72* Traverso). Merlo; Paganelli, Vercellino, Battlston, D'Aversa, Moretti Canelll: Resala; Stroplana, Baldovino (55' Molinari); Rossi, Marchloretti, Marello; Pivetta, Barile, Mogni Gola, Gemma (89' Mondo). Arbitro: Degano. Reti: r Mogni, SI' Merlo, 90' Battlston. area, ma 11 direttore di gara sorvola. Nella ripresa, al 51', Baldovino falda Battlston nell'area piccola e capitan Merio non fallisce il penalty,' segnando sulla destra di Ressia, che riesce a toccare la sfera. Il Canelll si fa più guardingo. Potrebbe passare su contropiede, ma Mogni e Gemma falliscono. Al 68' viene espulso D'Aversa per somma di ammonizioni. L'Acqui teme il crollo psicologico, ma Invece accade il contrario. I termali si spingono in avanti, Vassallo para una sciabolata di Pivetta al 70*. mentre Marello, tutto solo, al 75', spara fuori sulla destra. Al 90" fuga sulla fascia sinistra del terzino Tacchino, cross e palla pen¬ ■ Carassonese-Bra 1-1 Carassonese: Silvestro; Giubergia, Frutterò; Blma, Cattaneo, Vallino (72' Lorenzini); Cotroneo, Marrese. Angeli, La Porta, Pedron. Bra: Rabino; Mllanesio, Garelli; Marangon (65' Chiaramello), Berti, De Gasperì; Busolin, Fasano, Passone, Turini, Romeo. Reti: 75' Busoiin; 85' Pedron, su rigore. Arbitro: Albertino. Non è andato oltre il pareggio il Bra nella trasferta monregalese. I giallorossi non hanno avuto la consueta incisività in attacco per la perfetta marcatura di Sima su Turini. L'incontro è stato equilibrato fino al 72', quando i grigiorossi si sono ridotti a dieci per l'espulsione dello stesso Bima. Il Bra passa immediatamente in vantaggio con una punizione di Romeo per Busolin, che insacca. Replica la Carassonese con alcune buone azioni e ottiene il rigore a 5' dal termine per atterramento di La Porta, poi medicato al pronto soccorso. Molto nervosismo sulle panchine fra i due allenatori. ■ Chieri-San Carlo 0-1 Chlerl: Feggi; Spada, Favaretto; Stinchelli, Filippigh (51' Zanchin), Dezio; Pasone (46' Calcagno), Fiorito, Piero Broi, Negro, Crivellar!. San Carlo: Vergante; Grangia, Rodio; Legnani, Cavalli, Ceria; Arfinetti, Bertelli, Volta, Moreschini, Buzzi. Reta: 35' Moreschini. Arbitro: Ganglio. All'insegna del semplice e del razionale, il San Carlo sbanca (0-1) il «Comunale» chierese di corso Buozzi e si conferma collettivo •castigagrandi* e squadra tra le potenziali protagoniste del campionato. Alle prese con una squadra meglio organizzata e più dotata dal punto di vista atletico, il Chieri improvvisa invece una partita disordinata e fumosa, ribadendo in prima linea e, ancor di più, sulla fascia centrale, certi limiti già evidenziati a Farigliano. Dopo mezz'ora di predominio, con gol sfiorato da Crivellar! (12') e Filippigh (13' e 25'), il San Carlo pesca un «jolly» al 35': punizione da 25 metri di Moreschini. la barriera respinge, riprende lo stesso More-chini che, di controbalzo, infila col desuo nell'angolino. I restanti 55' sono a senso unico: il Ch'ieri preme, ma lo. fa.senza lucidità e finisce col soffocare nella sua stesse ragnatela Al 50' Vergante compie l'intervento più difficile, su diagonale di Calcagno. Al 71' il falloso libero Grangia viene espulso per somma di ammonizioni, ma il risultato è destinato a non cambiare. Albese-Valeo 1-3. Albera Ceniviva; Dell'Anna, Festa; Roveta, Campisi. Crispoltoni; Barello (46' Morone, 78' Secco). Bellaccomo, Astrua, Michelucci, Greco. Valeo: Bernini; Ceaglio, Tieri; Gianoglio, Caon, Rando: Evangelisti (50' Marrese), Barbaglio, Lequio, Di Stefano (81 ' Bosco). Antelmi. Reti: 36' Astrua. 61' e 76' Marrese, 80' Lequio. Arbitro: Valerio. BOSChese-SalUZZO 1-1. Boachese: Scrivami; Briccola, Zucca; Mauro. Lesca, Manfredi; Tarditi, Boffito, Bondone (46' Arbusti), Boscolo (75' Conforto), Fazio. Saluzzo: Manarini; Primalesta, Torre; Bilardi (31' Borello). Manna, G. Facchini; Crepaldi, Moretti, Barale, Origlia, A. Facchini. Reti: T Zucca, 34' Origlia. Arbitro: Amerise. NOVeSe-Frugarolese 1-0. Noveee: Laguzzi; Traverso, Rizzieri; Ciola, Piredda, Cadamuro; Leonardi, Riva, Gozzoli (77' Bonello), Moro, Papalia (68' Nini). Frugarolese: Quaglia; Barisone, Moretti; Grassano, Feria, Piazza; Boggian, Legnare, Muner, Gerace, Sacco (72' Tortollna). Rete: 23' Leonardi. Arbitro: Benellato. Pro Dronero-Quattordio 4-1. Pro Drenerò: S. Oberto; Raina, Bora; Marino, Mandrile (69' Agnese), Casaccia; Margaria, Sii. Oberto, Verduci, Ghio (73' L. Pierluigi), Tallo. Quattoni lo: Menabò; Burbello (64' Schiavoni), Masuelli (53' Venezia); Mirabelli, Gozzo, Milita; Rossi, Spandonaro, Disanto, Morcia, Tibaldi. Reti: 21' Sii. Oberto, 35' Mandrile, 45' Ghio, 51' Gallo, 88' Rossi. Arbitro: Zaninello. Villafranca-lnterlartga 2-1. Villafranca: Genovese; Rollo, Pizzarelli; Cos, Luciano, Scrinieri (20' Denlis); Ruflinatto, Pianaro, Gila, Saporito, Allasia. Inlerlanga: Cibinel; Martini, Richieri; Spizzo, Lore, Zippano: Capobianco, Losio. Di Pietro, Di Stefano, Quinterno. Reti: 20' Lore, 55' Gila, 84' Saporito. Arbitro: Di Giacomantonio. e femminili di serie B, C e D