Per il Vado è scippo

Per il Vado è scippo Per il Vado è scippo VADO LIGURE — Il St-Vlncent passa (1-0) al Chlttolina, con un gol di Cusano all'80' e raggiunge il Vado in classifica a quota 7. Sul risultato pesano le recriminazioni dei locali per un rigore concesso al St-Vincent (e sbagliato da Cusano) e per l'azione del gol. Primo tempo con 11 Vado In avanti, il St-Vlncent ben disposto e nessun impegno per i due portieri. Nella ripresa la squadra di Tonelli sembra insistere con maggior .decisione ma. rimedia solo calci d'angolo.,Al 52' 11 primo episodio contestato. Doppio rimpallo tra Bai boni e Miriello, la palla finisce contro il braccio di Balboni. In effetti il fallo sembra involontario, ma per l'arbitro è rigore. Batte Cusano e Vaccarezza, molto bravo, para. • I rossoblu adesso sembrano impauriti e tornano sul cliché del primo tempo. All'80' il gol. Un errore di Simoneili lascia via libera a Cusano che, per superare Vergari, tocca la palla con la mano. Si presenta poi solo davanti a Vaccarezza e lo batte senza difficoltà. Paolo Tonelli scatta come un fulmine dalla panchina per sollecitare un intervento del guardalinee, ma anche in questo caso 11 direttore di gara 0 irremovibile e convalida la rete degli ospiti. Non solo: il tecnico del Vado viene espulso e l'incontro termina in un clima di grande tensione. Ovvie, negli spogliatoi, le recriminazioni dei rossoblu, ma il St-Vincent porta a casa 1 due punti. ■ Il Pinerolo delud VTLLAR PEROSA — Anche il Moncalleri esce Indenne dal 'Comunale» di Villar Perosa. ri Pinerolo non riesce ad andare al di là dello 0-0 (è 11 quinto consecutivo) e delude non poco le attese dei tifosi. Gli ospiti hanno impostato una partita attenta, forti di un centrocampo di prim'ordine che ha mantenuto costantemente il controllo delle operazioni. In tutto l'arco dei 90 minuti le squadre non sono quasi mal riuscite a insidiare la porta avversaria. Due sole sono state le occasioni da rete: una per parte. Dopo appena una quindicina di secondi Maggiora si trova in area un pallone d'oro, ma Biscatto è bravo a mettere in angolo il tiro a botta sicura dell'ex romanista. Per il Moncalieri la grande opportunità arriva al 24', Succo esce sui piedi di Pisani, lanciato a rete. Per il resto tanta noia. Soddisfatti a fine partita i due mister. Ferroglio riconosce i meriti del centrocampo moncalierese. Sull'altro fronte Pasqua, fra l'altro espulso dall'arbitro al 73' per proteste, rivive le due occasioni da gol e sancisce: 'Pareggio giusto, lo avrei sottoscritto prima, lo accetto ampiamente a posteriori'. Insomma tutti contenti. Un po' meno Io scarso pubblico, che non ha avuto molto da divertirsi e ancora

Luoghi citati: Moncalieri, Pinerolo, Vado Ligure, Villar Perosa